Avengers: Endgame – Captain America ha quasi battuto Thanos da solo

A quanto pare Captain America non è solo degno di Mjolnir ma poteva davvero battere Thanos da solo durante la battaglia di Avengers: Endgame.

Captain America aveva quasi sconfitto Thanos in Avengers: Endgame

Alla fine sono serviti tutti i Vendicatori uniti per sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame. Nonostante ciò, però pare che un eroe in particolare avrebbe potuto sconfiggere il titano anche da solo. Stiamo parlando di Captain America (Chris Evans) che, utilizzando i poteri di Thor e le sue abilità di combattente, secondo scrittori e sceneggiatori, avrebbe quasi sconfitto Thanos (Josh Brolin) da solo in un momento del film.

La traccia del commento al film inclusa nella versione home video ha permesso di chiarire anche questo tra i vari dettagli di cui siamo venuti a conoscenza proprio grazie al Blu-ray del film. Nel commentario, i registi Joe e Anthony Russo insieme agli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Markus hanno spiegato praticamente di tutto per ogni trama e punto di svolta del film arrivato in sala con una durata superiore alle 3 ore. È verso la fine del film – e del commentario annesso – che registi e sceneggiatori annotano che Thanos stava quasi per perdere la sua battaglia per mano del solo Captain America.

“Ora, lui sa davvero come usare questa cosa”, ha detto McFeely riguardo al martello di Thor nel momento in cui Captain America lo afferra per condurre l’elettricità e utilizzarlo insieme al suo scudo contro il mostruoso villain.

“Beh, è un martello,” ha scherzato Markus. “Quanto può essere difficile?”

Avengers: Endgame – Produttrice svela il grande sogno di Feige

Tutto viene dalle abilità di combattimento proprie di Captain America. L’uomo che si è allenato per tutta la vita e che ha tutta la capacità del mondo per vincere in una battaglia contro il diavolo. “Abbiamo appreso in Civil War che Cap è uno dei combattenti più esperti”, ha detto Joe Russo. “Quando FRIDAY dice a Tony che non può battere Cap in un corpo a corpo. Ora abbiamo visto che aspetto avrebbe avuto un super Cap contro Thanos. E lo ha quasi battuto.”

Alla fine, però, Thanos ha la meglio su Captain America ma la versione potenziata del super soldato con l’aiuto dei poteri del Mjolnir è stata più efficiente di Hulk nella scena di apertura di Avengers: Infinity War.