Avengers: Endgame – la battaglia finale ha quasi incluso i Dark Elves

Il responsabile degli effetti visivi di Avengers: Endgame ha rivelato che, nella battaglia finale, stavano per essere inclusi anche i Dark Elves.

I Dark Elves sono stati quasi inclusi nella battaglia finale di Avengers: Endgame; rivelata anche l’identità degli alieni dell’esercito di Thanos

La battaglia finale di Avengers: Endgame è veramente epica, e presenta gli Eroi più potenti della Terra scontrarsi contro un intero esercito di alieni. Alcuni di essi sono familiari, ma altri erano nuovi. Il Responsabile degli Effetti Visivi WETA, Matt Aitken, ha chiarito chi e cosa c’era sul campo di battaglia.

Avengers: Endgame – Captain America poteva sopravvivere all’uso del Guanto?

Per quanto riguarda quelle enormi bestie, è stato rivelato che si tratta di enormi gorilla Chitauri, che erano stati creati ex-novo per questo film. “Vediamo i Chitauri che tolgono loro le catene, per poi liberarli” ha detto Aitken. “Non sono della stessa taglia di King Kong, ma sì, sono dei giganti tipo dei gorilla, gorilla alieni, creature che rappresentano una forza formidabile, da non sottovalutare sul campo di battaglia“.

Ha aggiunto che il resto dell’esercito del Titano Pazzo era composto dagli Outrider di Avengers: Infinity War e dagli Sakaarani di Guardiani della Galassia. Tuttavia, il team creativo ha quasi incluso un altro esercito, che abbiamo visto anche in Thor Ragnarok, i Dark Elves! “A un certo punto abbiamo pensato all’introduzione dei Dark Elves, ma poi abbiamo optato per non farli apparire. I dark elves (elfi oscuri) sono stati menzionati, ma non siamo mai arrivati al punto di costruirli e progettarli per la battaglia“.