Avengers: Endgame – Captain America poteva sopravvivere all’uso del Guanto?

Christopher Markus, il co-sceneggiatore di Infinity War e Avengers: Endgame, ha rivelato se Captain America sarebbe sopravvissuto all'uso del guanto.

Captain America, in Avengers: Endgame, avrebbe potuto indossare il pieno potere del Guanto dell’Infinito e le sei Gemme dell’Infinito assemblate?

ATTENZIONE SPOILER: “Penso che Steve sarebbe stato un tipo tosto, un mito” ha ammesso il co-sceneggiatore di Avengers: Infinity WarAvengers: Endgame, Christopher Markus, quando gli è stato chiesto da The Hollywood Reporter se Captain America fosse forte abbastanza da indossare il guanto e sopravvivere.

Penso che in quel momento [quando Thanos e Cap si scontrano nel Wakanda], sia colpito dalla forza di volontà di Steve. È tipo ‘Non riesco a credere che questo ragazzo, che apparentemente non ha alcun potere, ci stia provando’. Pensa, ‘Davvero lo sta facendo?’“. ha continuato Markus.

Avengers: Endgame – Perché Captain America ha scelto [SPOILER] come erede

Quando tornano indietro nel tempo, per recuperare le sei Gemme dell’Infinito dal passato, dopo che Thanos le ha ridotte in atomi, i Vendicatori riuniscono tutte le gemme di cui hanno bisogno per capovolgere la Decimazione e far risuscitare i polverizzati dopo un periodo lungo cinque anni.

Questo è stato reso possibile solo attraverso lo sforzo di Hulk, l’unico Avengers in grado di sopravvivere a una prodezza del genere. Quando fa tornare in vita miliardi di vite, il supereroe danneggia, irreversibilmente, il suo braccio, a causa della potenza dell’uso del Guanto (fosse stato un altro eroe probabilmente sarebbe morto, come dimostrato alla fine con Tony Stark).

Hulk ha perso un braccio. Ha perso Natasha (Scarlett Johansson). È qualcosa di irreversibile” aveva detto il regista Joe Russo a Comicbook.com