Avengers: Endgame – Svelata l’armatura alternativa per Thanos

Un fumettista coinvolto nella realizzazione dei film degli Avengers ha condiviso sui social uno dei possibili look inizialmente previsti per il villain.

Un concept artist di Avengers: Infinity War e Endgame ha condiviso su Instagram uno dei possibili look inizialmente previsti per il villain.

Chiaramente la realizzazione di grandi film come Avengers: Infinity War e Endgame richiedere numerosi studi dei personaggi e disegni creati lungo il percorso, molti dei quali non compariranno nel montaggio finale del film. Nei giorni scorsi sono stati rivelati ancora più progetti e informazioni su ciò che è stato realizzato dai concept artists per i due film, tra cui un design alternativo per Smart Hulk e la rivelazione che i Frost Giants dei film di Thor avrebbero dovuto originariamente fecero la loro apparizione. Ora è stato rivelato un nuovo design alternativo per il villain per eccellenza Thanos in Avengers. Il concept artist Jerad S. Marantz ha rivelato un nuovo retroscenza di Endgame e Infinity War che mette in mostra la versione più giovane del folle titano con un look leggermente diverso da come è poi apparso nella versione finale. Come si può vedere nell’immagine, questo disegno includeva un casco con più spazio tra le sue arcate, e meno accenti dorati sull’armatura stessa, optando per quelli che sembrano più degli inserti di pelle/materiale più scuro. Francamente il design sembra piuttosto simile a quello di un costume dei Vendicatori e meno simile a quello di Thanos.

Dalla scomparsa di Thanos nel film di successo non è chiaro se il personaggio tornerà mai più a far parte del Marvel Cinematic Universe. La morte non ha mai fermato il personaggio nel materiale di partenza e ora che il viaggio nel tempo è diventato una possibilità nel mondo degli Avengers non è così impossibile che qualcuno possa tornare indietro nel tempo per incontrare il Titano pazzo. Alla domanda se il personaggio potrebbe apparire negli Eternals del prossimo anno, il presidente della Marvel Kevin Feige ha però già dato una vaga risposta che potrebbe essere interpretata come un “no”.