Avengers: Endgame al 6° posto come come migliore hit di tutti i tempi

Avengers: Endgame ha superato The Avengers e Black Panther, tra i tanti, posizionando al 6° posto nella classifica dei film col maggior incasso della storia

Avengers: Endgame ha superato The Avengers del 2012, diventando il 6° film col maggiore incasso di sempre

Il film diretto da Joss Whedon, The Avengers, è stato il primo film del Marvel Cinematic Universe a bypassare il traguardo del miliardo di dollari, quando è uscito nel mese di maggio 2012. Avengers: Endgame ha eclissato Black Panther (1.34 miliardi di dollari), facendolo scendere al decimo posto, e Avengers: Age of Ultron ($1.40 miliardi), adesso al nono, ha superato Fast & Furious 7 della Universal ($1.51 miliardi) e The Avengers ($1.51 miliardi), posizionandosi al sesto posto con 1.66 miliardi di dollari. Endgame ha raggiunto questa posizione in soli nove giorni, dopo che ha debuttato nella maggior parte dei cinema oltreoceano il 24 aprile.

Il blockbuster spodesterà presto Jurassic World del 2015 (1.67 miliardi di dollari) dal quinto posto, prima di soverchiare anche il suo predecessore, Avengers: Infinity War dello scorso anno, che al momento mantiene il quarto posto come film col maggiore incasso di tutti i tempi (2.048 miliardi di dollari).

Avengers: Endgame – Chris Evans rivela i suoi ricordi Marvel preferiti

Il sequel di Infinity War, diretto da Joe e Anthony Russo, mirerà poi alla top tre, attualmente composta da Star Wars: Il risveglio della Forza ($2.06 miliardi) e i film di James Cameron, Titanic ($2.18 miliardi) e Avatar ($2.78 miliardi).

Questi numeri hanno reso i fratelli Russo i primi registi in assoluto alla regia di film che hanno incassato più di tre miliardi, con Captain America: Civil War del 2016 e i due film conclusivi dell’Infinity Saga.