Avengers: Endgame ha raggiunto i 120 milioni di dollari di prevendite

A partire da ora, sembra che Avengers: Endgame non solo possa battere il record del weekend di apertura di Infinity War, ma potrebbe diventare il primo film di sempre a fare 300 milioni nel suo debutto nazionale.

Non è un segreto ormai che Avengers: Endgame sarà un film assolutamente enorme al botteghino

Il culmine del Marvel Cinematic Universe è pronto a distruggere infrangere diversi record, tra cui l’apertura del weekend e forse il titolo mondiale al botteghino. Questo film è pronto a fare tantissimi soldi, insomma. In effetti, Avengers: Endgame è già un colosso dei botteghini nonostante non sia ancora arrivato sul grande schermo. Le prevendite per l’ ultimo Marvel sono assolutamente impressionanti.

Secondo Deadline, le fonti stanno valutando che Avengers: Endgame ha già venduto più di 120 milioni di dollari in biglietti in prevendita tra rivenditori e catene di cinema. Alcune fonti ritengono che il numero sia ancora più alto, raggiungendo potenzialmente la soglia di 140 milioni.

Avengers: Endgame – Josh Brolin condivide una nuova immagine di Thanos

Questi numeri non sono ufficiali, e non vi è alcuna garanzia che tutti i biglietti già venduti siano per il weekend di apertura del film, ma questo si allinea con situazioni simili al botteghino. Si stima che Star Wars: Il Risveglio della Forza abbia venduto circa 100 milioni di prevendite prima del suo debutto nel 2015, e il film ha incassato 247,9 milioni nel suo weekend di apertura. Questo è stato il record in quel momento, ma Avengers: Endgame è pronto a superarlo questo fine settimana, specialmente considerando che il nuovo successo della Marvel ha superato facilmente Il Risveglio della Forza nelle prevendite.

A partire da ora, sembra che Avengers: Endgame non solo possa battere il record del weekend di apertura di Infinity War, ma potrebbe diventare il primo film di sempre a fare 300 milioni nel suo debutto nazionale. Per scoprire l’impatto del film nei cinema italiani dovremo aspettare il suo debutto il 24 aprile.