Avengers 4: i fratelli Russo su quando scopriremo il titolo

Joe Russo pensa sia meglio non anticipare i tempi e tenere segreto il titolo di Avengers 4 finché il pubblico non avrà assimilato come si deve Avengers: Infinity War. Secondo il regista, un indizio potrebbe essere contenuto in Captain America: Civil War.

Secondo i fratelli Russo, al momento non è possibile annunciare il titolo di Avengers 4 perché svelerebbe anticipazioni sulla strada che prenderà la storia dopo l’atteso cinecomic corale.

Inizialmente, il film si sarebbe dovuto intitolare Avengers: Infinity War – Parte 2, ma i Marvel Studios hanno in seguito deciso di dare al sequel un nome tutto suo. Al momento, però, i fan devono accontentarsi e chiamarlo semplicemente Avengers 4, ma è per il loro bene, dal momento che come ha spiegato Joe Russo al podcast Happy Sad Confused, il titolo includerà elementi narrativi che per ora è meglio non portare alla luce:

“Certamente parte del concept del titolo è che porti avanti la narrazione. Lo terremo da parte finché non sentiremo che sia arrivato il momento giusto e finché le persone non avranno assorbito abbastanza il primo film.”

Il regista si è anche espresso sui rumor secondo cui Avengers 4 potrebbe contenere addirittura viaggi temporali e come questo possa in qualche modo avere ripercussioni sul titolo del film. Ovviamente Joe Russo non ha potuto slacciarsi più di tanto, ma ha voluto offrire un indizio ai fan, esortandoli a ripensare a Captain America: Civil War, in cui c’è “una sequenza di cinque minuti […] che ruota attorno a un pezzo di tecnologia che è stato posto per una ragione molto specifica. Se riprendete e vedete quel film, potreste avere un indizio su quella direzione.”

Avengers 4 sarà nelle sale nella primavera del 2019, ma probabilmente avremo già qualche anticipazione su quale potrebbe essere il titolo del film in Avengers: Infinity War, la cui uscita è fissata al 25 aprile di quest’anno. Prima, però, potremo vedere Black Panther, il cui debutto è distante meno di un mese.

[amazon_link asins=’B00803DDN0,B00WT2JRF6,B01F3SKTNQ,B00LTMBSVS,B01EI1GH12,8891233269′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c155fcea-007d-11e8-a8c2-1b5c0ca9f7b6′]