Avengers 4: Teschio Rosso farà parte del sequel Marvel?

Una cosa è certa: un ruolo in Avengers 4 sarebbe stato molto utile per spiegare perché Teschio Rosso fu scelto dagli autori di Avengers: Infinity War come il guardiano della Gemma dell'Anima.

Avengers: Infinity War ha caratterizzato il sorprendente ritorno di uno dei più importanti cattivi del Marvel Cinematic Universe, il vecchio nemico di Captain America, Teschio Rosso. Lo vedremo anche in Avengers 4?

Teschio Rosso ha avuto un ruolo fondamentale nella ricerca di Thanos delle Gemme dell’Infinito, ma potrebbe anche avere un ruolo in Avengers 4? Thanos ha finalmente appreso la collocazione della Gemma dell’Anima, l’ultima Gemma dell’Infinito di cui aveva bisogno per completare il Guanto, grazie a sua “figlia”, Gamora. La gemma era situata sul pianeta Vormir.

Thanos ha portato con sé Gamora per viaggiare fino a Vormir, rendendo il viaggio veloce usando il potere della Gemma dello Spazio. Trovarono il pianeta quasi del tutto deserto eccetto che per una figura ammantata che fluttuava davanti a loro. Una volta portata alla luce, questa figura si rivelò essere Teschio Rosso.

Teschio Rosso spiegò che impossessandosi del Tesseract durante gli eventi di Captain America: Il Primo Vendicatore diede vita all’artefatto ora noto come Gemma dello Spazio per mandarlo a Vormir, dove è stato lasciato per servire come guida e guardiano per la Gemma dell’Anima.

Abbiamo già spiegato in che modo la brama di potere che ha colpito Teschio Rosso in ultima analisi sia simile alla storia di un altro personaggio Marvel, l’Invisibile, ma è possibile che Teschio Rosso stia interpretando il ruolo di un altro personaggio Marvel specificamente della serie originale di Infinity Gauntlet, il che potrebbe significare che avrà anche un ruolo nel sequel.

Poiché Teschio Rosso serve brevemente come una sorta di guida per Thanos in Avengers: Infinity War, il signore demoniaco Mefisto è stato una specie di visir per il Titano Pazzo in The Infinity Gauntlet. In un primo momento, Mefisto si presenta a Thanos come una specie di tutor che gli insegna ad usare il tipo di potere divino che lo stesso Mefisto possiede, anche se il potere di Mefisto è inferiore a quello di Thanos con il Guanto dell’Infinito al completo.

In realtà, Mefisto stava manipolando Thanos nella speranza che alla fine avrebbe abbassato la guardia e Mephisto avrebbe potuto rubare il Guanto dell’Infinito per se stesso. Arrivò il momento in cui Thanos fu abbastanza disperato da impressionare l’impassibile Morte che Mefisto riuscì a convincere Thanos a porre limiti al proprio potere in modo che gli eroi pronti a attaccarlo avessero una possibilità, dimostrando così la sua forza e il suo coraggio alla Morte.

Fu allora che Mefisto rivelò il suo tradimento, aggredendo lo stesso Thanos e tentando di prendere il Guanto dell’Infinito. Alla fine fallì, ma questo segnò un punto di svolta per Thanos. In The Infinity Gauntlet, fu proprio l’arroganza e l’errore di giudizio di Thanos a causare la sua caduta.

È facile vedere che Teschio Rosso ha un ruolo simile. La sete di potere del personaggio è fondamentale per il suo ruolo, quindi è del tutto possibile che stia in qualche modo pensando di prendere il Guanto dell’Infinito di Thanos per se stesso. Forse Thanos cerca più saggezza di Teschio Rosso dopo aver completato la sua missione di bilanciare l’universo e cade preda delle manipolazioni del malvagio. Forse Teschio Rosso è anche coinvolto nello stesso lungo gioco a cui sembrava aver giocato il Doctor Strange.

In ogni caso, un ruolo in Avengers 4 sarebbe stato molto utile per spiegare perché Teschio Rosso fu scelto dagli autori di Avengers: Infinity War come il guardiano della Gemma dell’Anima.

Avengers: Infinity War è ora disponibile nei cinema. Altri film in uscita del Marvel Cinematic Universe includono Ant-Man and The Wasp il 5 luglio, Captain Marvel debutterà l’8 marzo 2019, Avengers 4 il 3 maggio 2019, il sequel di Spider-Man: Homecoming il 5 luglio 2019, e Guardiani della Galassia Vol. 3 nel 2020.