Avengers 4: gli sceneggiatori si sono divertiti coi poteri di Captain Marvel

Ecco cos'hanno detto i fratelli Russo e Markus e McFeely dopo che è stato loro chiesto di lavorare sul personaggio.

Nonostante le citazioni multiple dei registi Anthony e Joe Russo – tra gli altri – sull’interpretazione di Carol Danvers da parte di Brie Larson a.k.a Captain Marvel in Avengers: Infinity War, lei non sarà nel film.

Ma le cose sono cambiate quando Captain Marvel ha iniziato lo sviluppo con il suo nuovo team creativo e il personaggio debutterà accanto agli altri eroi nel sequel ancora senza titolo Avengers 4, pochi mesi dopo il debutto del film solista Captain Marvel nelle sale.

Ciò che non è cambiato nell’ultimo anno, tuttavia, è quanto potente sarà l’adattamento live-action di Carol Danvers quando Brie Larson vestirà i panni della supereroina. Da ciò che ci dicono gli autori di Avengers 3 e 4 di Christopher Markus e Stephen McFeely, nell’Universo Cinematografico Marvel non c’è nessun personaggio nella stessa scala di Captain Marvel.

Abbiamo spiegato più volte la confusa situazione del non-ruolo di Captain Marvel in Avengers: Infinity War – qualcosa di cui abbiamo più volte ricevuto conferma direttamente dalla Disney – ma possiamo ancora condividere ciò che ci hanno detto i fratelli  Russo (su quanto amano il costume di Captain Marvel, per esempio) e cos’ hanno detto Markus e McFeely dopo che è stato chiesto loro di lavorare sul personaggio.

CHRISTOPHER MARKUS: Beh, super eccitato ad averla … per una cosa. Sapete, quel film non esiste ancora, quindi stiamo seguendo qualcosa che è solo una buona intenzione al momento. Ma questa è una scala di poteri che al momento non esiste nel MCU. Markus ha continuato, paragonando Carol Danvers a Steve Rogers – un personaggio che sembra finisca nell’ MCU dopo Avengers 4, almeno secondo la star Chris Evans.

Lei è, dovrei dire, in qualche modo, più vicina a Captain America che è un tipo strano, ora raro, che è una specie di persona che ha ragione e sa che hanno ragione e non vuole davvero sentirlo quando gli dici che si sbagliano. Quindi, con tutte queste persone deboli e Quill che è un casino e Tony che ha un enorme ego tutto contorto. È divertente avere un’altra persona con una visione chiara e che sa dire, “Stai zitto”.

Questo non dovrebbe sorprendere nessun lettore dei fumetti Marvel moderni o che segue lo sviluppo del film Captain Marvel, in particolare perché è stato accennato dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige nel lontano 2016 quando Brie Larson è stata ufficialmente annunciata nel ruolo della protagonista. Carol Danvers è la leader degli Ultimates, una squadra di alcuni dei più potenti eroi della Terra che hanno il compito di proteggere il pianeta dalle minacce extraterrestri. Ed è una delle eroine più importanti nei libri, conducendo la sua serie e partecipando all’evento Civil War II contro Tony Stark / Iron Man.

Con Captain Marvel, lei è il personaggio più potente che abbiamo mai messo in un film. I suoi poteri sono fuori da ogni categoria, e quando sarà presentata, sarà di gran lunga il personaggio più forte che abbiamo mai avuto. – Kevin Feige

Per quanto riguarda il set di poteri in questione, nei fumetti Carol Danvers è stata spinta in una macchina aliena (un Kree Psyche-Magnitron) durante una battaglia e si è ritrovato con abilità simili a quelle del Captain Marvel originale (Mar-Vell) ma ha anche la capacità di entrare in una forma “binaria” che essenzialmente significa che lei diventa nucleare in una sorta di overdrive. Forse sono le abilità incredibilmente potenti di Captain Marvel che aiutano a cambiare la situazione in Avengers 4.

[amazon_link asins=’0785196420,130290017X,B072YQPM4N,B01MXTP4UO,0785190139′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’340c5537-2e8d-11e8-bb72-b54fd2bfb303′]