Avengers 4: perché Nebula sarà la villain del sequel?

La sua recente tortura da parte di Thanos in Avengers: Infinity War, combinata con la perdita di Gamora, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso per Nebula, col risultato di renderla la vera antagonista di Avengers 4.

Thanos è sicuramente sopravvissuto alla sua grande condizione negativa in Avengers: Infinity War, ma Avengers 4 potrebbe vederlo soppiantato da una Guardiana della Galassia

SPOILER in arrivo per Avengers: Infinity War, quindi se non l’hai ancora visto sei stato avvisato.

Con la fine di Avengers: Infinity War, che si lascia più di qualche eroe alle spalle, i superstiti avranno sicuramente bisogno di aiuto se sperano di abbattere Thanos e sistemare le cose. Sfortunatamente, se il film segue i fumetti di cui è ispirato, uno di loro potrebbe effettivamente diventare la principale villain di Avengers 4.

Sarebbe Nebula, che, nonostante un inizio difficile, ha dimostrato di essere un’alleata sostanziale con gli altri Guardiani della Galassia. Tuttavia, come si vede in Infinity War, i tempi recenti sono stati difficili, poiché è stata catturata da Thanos e dal suo Ordine Nero dopo un tentativo di omicidio, e da allora è stata torturata quotidianamente. Nebula ha già  dovuto affrontare rabbia e altre emozioni forti grazie al suo precedente trattamento da parte di Thanos, e devastarla ulteriormente non farà altro che intensificare i suoi problemi.

Nei fumetti, Nebula viene torturata in misura ancora maggiore, venendo carbonizzata e provata della sua bellezza, gettandola in un parziale stato di coma. La sua arroganza però le consente di attaccare mentre abita la sua forma astrale, ed è in grado di rimuovere il guanto di sfida e indossarla, diventando la persona più potente dell’universo.

Nebula ha già lottato con i problemi prima di avere il potere finale, quindi potete immaginare che sia una cattiva idea lasciarla mantenere quel potere. Gli eroi restanti finiscono per unirsi con Thanos senza Guanto per prenderlo e metterlo nelle mani di qualcuno responsabile, che in questo caso si rivela essere Adam Warlock fino a che non riesce a disperdere le Gemme dell’Infinito ai singoli proprietari.

Ora, la caratterizzazione di Nebula nei film è un po’ diversa rispetto ai libri, in quanto c’è stato un vero arco del suo personaggio verso il lato eroico. Detto questo, ha avuto ancora un bel po’ di tempo, e la sua recente tortura, combinata con la perdita di Gamora, potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, col risultato di renderla la vera avversaria di Avengers 4…staremo a vedere!