Alien 5: Sigourney Weaver sul sequel di Blomkamp, Cameron interessato al progetto!

In una nuova intervista Sigourney Weaver sembra suggerire che il film Alien 5 di Blomkamp potrebbe ancora essere prodotto. E James Cameron è interessato

“Non si sa mai” dice Sigourney Weaver riguardo il sequel di Alien dal titolo Alien 5, un progetto che sembra cancellato ma…

Neill Blomkamp stava sviluppando un sequel diretto del film del franchise di Alien diretto da James Cameron nel 1986, Aliens – Scontro Finale. Dietro al progetto c’era la 20th Century Fox ed era molto atteso, soprattutto perché avrebbe riportato sia Sigourney Weaver che Michael Biehn nel franchise. Ma purtroppo è stato messo in un angolo, a prender polvere quasi in maniera definitiva.

Ma in una nuova intervista con THR, la stessa Weaver sembra suggerire che il film Alien di Blomkamp potrebbe ancora accadere. Le buone notizie? James Cameron è fortemente interessato al progetto!

“Abbiamo quasi iniziato a fare il sequel di Blomkamp quando lavoravo con James Cameron. Ma quando siamo stati tagliati fuori dalla Fox, Neill aveva ottenuto così tanti altri lavori che dovevamo aspettare”, ha spiegato l’attrice al sito. “Sono impegnata a fare Avatar 4 e 5. Mi piace lavorare con Neill e penso che farebbe un lavoro formidabile, e James Cameron pensa davvero che sia una grande idea, quindi non si sa mai. In questo momento, penso che Neill abbia tre progetti contemporaneamente.”

Sulla scia del successo al botteghino di Halloween, sembra essere un’idea fantastica in questo momento riportare la Weaver per un altro film di Alien, tornando alla continuità originale che i fan amano e riavviare il franchise vero e proprio. Naturalmente, un grosso problema qui potrebbe essere l’acquisizione da parte di Disney della Fox, con l’accordo che dovrebbe chiudersi all’inizio del prossimo anno. Questo significherà la fine di franchise come quello di Alien o la produzione di film R-Rated continuerà mantenendo intanto l’imprinting originale dell’azienda?

Questo lo scopriremo solo aspettando ulteriori notizie, tuttavia va ricordato che ancora non abbiamo riscontri sul fronte “sequel di Alien: Covenant” il film dovrebbe tuttavia essere prodotto ma la produzione è tutt’ora in attesa degli sviluppi dell’accordo tra Disney e Fox, probabile che ne sapremo di più da partire dal 2019.