Attack on Titan: Andy Muschietti di IT alla regia del live-action

L'attacco dei giganti (Attack on Titan) è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama.

Attack on Titan è uno dei più famosi anime e manga usciti fino ad oggi, e la Warner Bros. produrrà un adattamento live-action

Anche se l’idea di rendere Attack on Titan un live-action potrebbe preoccuapa i fan più accaniti del manga, qualcuno si sentirà rassicurato sapendo che la regia del film sarà affidata alle mani di qualcuno che capisce il modo giusto di spaventare.

Variety ha infatti riferito che il regista di IT, Andy Muschietti, affronterà la versione live-action di Attack on Titan, come suo prossimo progetto.

Kodansha e Warner Bros. hanno concluso un accordo con Andy Muschietti come regista del nuovo adattamento live-action. Mentre questo è un grosso problema per i fan in Occidente, la serie ha avuto diverse versioni live-action prima con due film in uscita in Giappone nel 2015, diretti da Shinji Higuchi.

Attack on Titan: Il trailer del film giapponese

L’attacco dei giganti (Attack on Titan) è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha da settembre 2009. L’edizione italiana è edita da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e il loro amico d’infanzia Armin Arlet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.