Attack on Titan: Il trailer dell’attesissimo film giapponese

Finalmente è stato rilasciato il trailer integrale di Attack on Titan, film giapponese attesissimo nelle sale ad Agosto. Il film è tratto dal manga giapponese di Hajime Isayama, pubblicato nel 2009 e che in poco tempo ha invaso il globo con adattementi televisivi come anime, serie tv e videogames.

Ora finalmente è stato prodotto anche il film che come il manga originale racconta un momento storico in cui l’umanità è a rischio di estinzione. Il mondo è stato invaso da giganti, noti appunto come Titani. Questi Titani hanno devastato il globo, nutrendosi degli umani senza mostrare il loro vero piano e tanto meno il loro punto debole.
Il cast completo include attori giapponesi come Haruma Miura, Kiko Mizuhara, Kanata Hongô, Satomi Ishihara, Nanami Sakuraba, Takahiro Miura, Hiroki Hasegawa, Ayame Misaki, Pierre Taki e Jun Kunimur.

Il film è stato realizzato con un budget di partenza molto modesto, infatti gli effetti speciali non saranno al livello di quelli dei film tagati Marvel, ma riescono bene a tenere lo spettatore incollato alla scena, in attesa di quella successiva.
Inoltre la FUNimation Entertainment, casa produttrice del film, proprio per risparmi sul budget ha annunciato che la campagnia di marketing per il momento sarà impostata principalmente in Giappone, così come la distribuzione di gadgets e materiale riguardo al film. Solo in autunno il materiale di Attack on Titan raggiungerà anche gli USA e gli altri paesi.
Questa politica della produzione di rimanere parsimoniosa sul piano marketing del film è molto positiva e fa pensare ad una sicurezza di fondo sulla qualità del prodotto e sul fatto che non abbia bisogno di troppa pubblicità.

Ecco il trailer integrale di Attack on Titan

Fonte: Movieweb