Arthur: Baltasar Kormakur alla regia dell’adattamento con Mark Wahlberg

Mark Wahlberg punta a girare Arthur the King nella prima metà del 2020, dopo aver completato le riprese di Infinite.

Baltasar Kormakur si riunisce al suo protagonista di 2 Guns Mark Wahlberg per dirigere un adattamento della vera storia del 2017 Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home

Il libro è stato scritto da Mikael Lindnord, il capitano di una squadra svedese di corse avventurose, e segue Lindnord e il cane randagio ferito che ha incontrato durante una corsa di 400 miglia attraverso la giungla ecuadoriana. Dopo che Lindnord gli lanciò una polpetta, il cane seguì la squadra attraverso alcuni dei terreni più difficili del pianeta. Lindnord decise allora di adottare Arthur, riportandolo in Svezia.

Mark Wahlberg interpreterà Lindnord, che sarà anche produttore esecutivo del film senza titolo della Paramount Players. Michael Brandt, i cui crediti includono 3:10 to Yuma e Wanted, ha adattato la sceneggiatura. I produttori sono Mark Canton, Tucker Tooley, Courtney Solomon e Tessa Tooley. Dorothy Canton, Brandt e Lindnord saranno i produttori esecutivi.

Arthur the King: Mark Wahlberg protagonista del film sul cane corridore

Wahlberg sta per iniziare a girare un altro film della Paramount, Infinite, diretto da Antoine Fuqua. Wahlberg punta a girare Arthur the King nella prima metà del 2020 dopo aver completato le riprese di Infinite.

Arthur the King segnerà la terza volta che Wahlberg e Kormakur lavorano insieme. La coppia ha collaborato per la prima volta nel thriller della Universal del 2012 Contraband, seguito dal film d’azione 2 Guns del 2013 con protagonista anche Denzel Washington.

Fonte: Variety