Arthur the King: Mark Wahlberg protagonista del film sul cane corridore

Arthur the King è tratto dal libro Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home. L'opera è stata scritta da Mikael Lindnord, un atleta svedese che durante una corsa estrema in Ecuador si è ritrovato, assieme al suo team, ad essere inseguito da un cane.

Mark Wahlberg sarà il protagonista di Arthur the King, film tratto dal libro che racconta la storia di un cane pronto a sfidare sé stesso e la natura

Leggendo il titolo potrebbe venire in mente l’ennesima trasposizione della saga dedicata a Re Artù. Ma in realtà Arthur the King è un film tratto da un libro, che racconta una grande storia di vita con al centro un cane. E Mark Wahlberg sarà il protagonista di questo film.

Arthur the King è infatti tratto dal libro Arthur: The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home. L’opera è stata scritta da Mikael Lindnord, un atleta svedese che durante una corsa estrema in Ecuador si è ritrovato, assieme al suo team, ad essere inseguito da un cane ridotto in cattive condizioni, il quale ha continuato a seguire il gruppo di atleti per tutta la durata del percorso di ben 700 chilometri.

Il cane, successivamente ribattezzato Arthur, è poi diventato un compagno di vita per il corridore Lindnord, che ha voluto scrivere la storia di quest’avventura. Il popolare attore Mark Wahlberg interpreterà lo stesso Lindnord nella pellicola che racconterà la storia.

La sceneggiatura del film sarà scritta da Michael Brandt, autore già dello script di Quel Treno per Yuma. A produrre la pellicola sarà la Paramount.