Army of the Dead: A Zombicide Game – cosa sappiamo sul gioco tratto da film Netflix

Army of the Dead: A Zombicide Game è il nuovo gioco in scatola ispirato al film Netflix diretto da Zack Snyder 

Gli zombie di Zack Snyder sono arrivati su Netflix il 21 maggio, racimolando consensi abbastanza positivi. Il suo Army of the Dead ci porta in un mondo in cui i non morti sono più evoluti e organizzati e in cui sopravvivere è davvero difficile e avventuroso. Un gioco da ragazzi? Forse non proprio, ma per dirlo dovremmo certamente aspettare l’uscita di Army of the Dead: A Zombicide Game, il gioco da tavolo targato CMON, annunciato nella stessa data di debutto della pellicola.

Come è facile dedurre, il gioco è ambientato nello stesso mondo di Army of the Dead, afflitto da ben sei anni da un’epidemia di zombi. I non morti, però, sono stati in qualche modo arginati e messi in quarantena. Tra le zone vietate rientra l’ex città di Las Vegas e, proprio dentro un casinò, in un caveau, si trova un enorme tesoro. Riusciranno i protagonisti a oltrepassare indenni la città e mettersi in tasca il bottino?
Army of the Dead: A Zombicide Game porta i giocatori in uno scenario simile, impegnandoli in una spietata lotta per la sopravvivenza contro terribili zombie.

Army of the Dead: A Zombicide Game: in cosa consiste il gioco?

Il gioco da tavolo ispirato ad Army of the Dead consente ai giocatori di mettersi nei panni dei protagonisti. Ognuno vanta abilità uniche, proprio come i personaggi del piccolo schermo e l’obiettivo è chiaramente quello di collaborare al fine di raggiungere il famigerato bottino e cercare di attraversare indenni Las Vegas. Il gioco di squadra è il fulcro di Army of the Dead: A Zombicide Game, che spronerà i giocatori a elaborare strategie e a lavorare insieme al fine di cercare di sopravvivere.

I giocatori potranno viaggiare, attraverso il tabellone, nei diversi scenari tratti dalla pellicola. Tuttavia, non mancheranno delle novità: luoghi che il film non ci ha mostrato, progettati specificamente per l’adattamento in questione e pensati per arricchire l’esperienza.

Chi è il giocatore ideale di A Zombicide Game?

Alpha Zombie, cinematographe.it

Il giovo tratto dal film Netflix è adatto a qualsiasi giocatore, anche quello meno preparato. Le regole di A Zombicide Game sono infatti abbastanza semplici: gli zombie vengono controllati da un mazzo di carte e da regole ben precise, mentre i vari scenari rappresentano via via gli obiettivi che i giocatori devono raggiungere prima che l’orda di non morti li travolga, cercando di eliminarli per evitare di diventare come loro.

Stando a Zombicide, si tratta una serie iniziata nel 2012 e che annovera attualmente ben 18 giochi, tra espansioni e core games. Negli anni sono tanti i generi a cui si è adattata, dal selvaggio west di Undead or Alive al periodo medievale di Black Plague. Inoltre, dalla serie sono tratti anche dei fumetti in uscita ad Halloween 2021.

Army of the Dead: A Zombicide Game quando esce?

Il gioco tratto dal film di Snyder con Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi, Samantha Win, Richard Cetrone e Michael Cassidy non ha ancora una data d’uscita.

Leggi anche Editoriale | Da Romero ad Army of the Dead. Una nuova Golden Age zombie?