Arma Letale 5: Richard Donner svela che il sequel è vicino

Secondo Richard Donner, Arma Letale 5 si farà, con Mel Gibson e Danny Glover nuovamente a interpretare la coppia di poliziotti.

Inizialmente sembrava impensabile che il progetto Arma Letale 5 potesse davvero decollare, ma dopo una promettente conferma nel mese di ottobre, ora è addirittura il regista Richard Donner che, colmo di ottimismo, annuncia come il sequel vedrà quasi sicuramente la luce.

Intervistato durante lo Spocklight: A Star Trek Podcast, come riporta Den of Geek, Richard Donner ha confermato che Arma Letale 5 è a “pochi passi dall’ottenere il via libera.” E non si tratterà di un reboot, dal momento che Mel Gibson e Danny Glover, volti indelebili della saga, si sono già detti pronti per tornare sul set. Il regista non ha anticipato di cosa tratterà il film, ma ha dichiarato che ha partorito l’idea assieme a un’altra vecchia conoscenza del franchise:

“È una storia che ho ideato con Channing Gibson, lo sceneggiatore del quarto, e devo solo sistemare le cose con lo studio. Se tutti si faranno avanti e ci riuniremo, lo faremo. Mel e Danny sono a bordo. Se non funzionerà, almeno ci avremo provato. Ma c’è una buona possibilità che vedrete il film.”

Il prossimo anno sarà il ventesimo anniversario da quando l’ultimo capitolo della saga uscì nelle sale; dare per allora un ulteriore aggiornamento su Arma Letale 5 sarebbe il regalo perfetto per consentire ai fan di festeggiare. In questi anni, il franchise ha continuato a vivere sul piccolo schermo, con una serie TV interpretata da Damon Wayans e Clayne Crawford, attualmente alla sua seconda stagione.

Tags: Mel Gibson