Arma Letale 5 potrebbe arrivare davvero: il progetto è in lavorazione

Tutte le parti coinvolte sarebbero già salite a bordo: Arma Letale 5 è davvero in lavorazione con anche Mel Gibson e Danny Glover

Attenzione, sembra che la banda possa davvero tornare insieme. Deadline ha scoperto che Mel Gibson, Danny Glover e Richard Donner stanno tutti valutando la possibilità di realizzare finalmente un altro film per il franchise Lethal Weapon, Arma Letale. Nello scenario che riporta il sito americano, Donner dovrebbe posizionarsi alla regia, mentre Channing Gibson (Arma Letale 4, film del 1998) dovrebbe occuparsi della sceneggiatura di quello che sarebbe a tutti gli effetti Arma Letale 5.

Ci sono molte parti che si stanno mettendo in movimento, ma dalle ultime notizie sembra che tutti siano a bordo del progetto e pronti ad esplorare un altro film. Sarebbe portato avanti, naturalmente, dalla Warner Bros., lo studio che ha portato al pubblico i quattro capitoli del franchise. La buddy comedy d’azione è stata un grande successo per lo studio sotto il regime di Bob Daly, Terry Semel, quando è stato lanciato per la prima volta nel 1987 e insieme i quattro capitoli hanno raccolto un totale di 955,2 milioni di dollari in tutto il mondo. L’ultimo è stato diffuso nel 1998. Il film ha anche generato recentemente una serie televisiva, che non ha però riscosso lo stesso successo.

Il franchise dei film di Arma Letale 5 seguiva le vicende di un poliziotto della sezione omicidi della Polizia di Los Angeles, LAPD, (Danny Glover) che si trova costretto a collaborare con un altro poliziotto che è stato trasferito dalla squadra narcotici (Mel Gibson). Entrambi sono riluttanti a lavorare insieme, scontrandosi sulle inevitabili differenze di carattere e modus operandi. Hanno idee molto diverse della polizia e hanno sono presi da un litigio continuo fino a quando il dovere chiama: non potranno fare altro che affidarsi l’uno all’altro.