Argylle: Henry Cavill, Bryce Dallas Howard e Bryan Cranston nel cast del nuovo spy movie

Nel cast anche Sam Rockwell, Dua Lipa, Samuel L. Jackson, John Cena e Catherine O’Hara

È stato ufficialmente annunciato Argylle, il film di spionaggio dal cast stellare che si propone di dare avvio a un nuovo franchise cinematografico

Apprendiamo tramite Deadline dell’avvio della produzione dell’ambizioso film di spionaggio Argylle. Quello che subito salta all’occhio del progetto, che trae ispirazione da un omonimo libro ancora in fase di pubblicazione, è soprattutto il cast di star che è stato coinvolto: Oltre ai già citati Henry Cavill, Bryce Dallas Howard e Bryan Cranston, fanno parte del corpo attori anche Sam Rockwell, Dua Lipa, Samuel L. Jackson, John Cena e Catherine O’Hara.

Anche il regista chiamato a dirigere è un volto noto: si tratta di Matthew Vaughn, conosciuto nel panorama internazionale per avere diretto tutti i film del franchise di Kingsman. Vaughn ha espresso particolare entusiasmo riguardo al romanzo da cui Argylle trae ispirazione e, in particolare, ha dichiarato:

Quando ho letto una delle prime versioni del manoscritto ho sentito di essere davanti al più incredibile e originale franchise di spionaggio dai tempi dei libri scritti da Ian Fleming negli anni Cinquanta. È destinato a reinventare il genere dello spionaggio.

Come ci suggerisce il coinvolgimento di un cast di questo tipo, ci sono grandi aspettative intorno a questa pellicola. Addirittura, la produzione punta a utilizzarla come primo capitolo di un nuovo franchise cinematografico. A conferma di quanto detto, pare che ci sia l’intenzione di realizzare almeno tre pellicole.

Per quanto ci è dato sapere al momento, la trama di Argylle è incentrata sull’omonima spia internazionale, coinvolta in pericolosi e complessi intrighi che lo portano a girare il mondo. Non è ancora chiaro quale sarà il tono della saga e se questa opterà per un approccio leggero o se punterà invece sulla costruzione di un’atmosfera cupa e realistica.

Leggi Anche – Highlander: Henry Cavill sarà il protagonista del reboot del noto franchise?