Highlander: Henry Cavill sarà il protagonista del reboot del noto franchise?

La saga, che ha debuttato sul grande schermo, con il primo capitolo, nel lontano 1986 si è poi espansa a macchia d'olio

Highlander – L’ultimo immortale è uno dei film fantasy più noti di sempre

Highlander – L’ultimo immortale, film diretto da Russell Mulcahy e portato sul grande schermo nel 1986, è storia del cinema: l’action fantasy con protagonista Christopher Lambert e con il contributo del compianto Sean Connery, di Clancy Brown e tanti altri, è stato il capostipite di un franchise che però non è mai riuscito ad uguagliare l’originale, tra 4 sequel, ben 3 serie televisive, un cortometraggio e addirittura 2 videogame. Circa un anno fa, è arrivata una notizia bomba: Chad Stahelski, regista della saga di John Wick, ha infatti annunciato di essere coinvolto, con Legendary Pictures, nel reboot di Highlander di cui, allo stato attuale non sappiamo praticamente nulla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill)

Mentre è ancora ignoto lo stato di produzione del rilancio di questa importante saga, Deadline, da pochi minuti, ci ha fornito un dettaglio davvero clamoroso: il celebre Henry Cavill (The Witcher, Batman v Superman: Dawn of Justice) è stato scritturato per interpretare un ruolo di rilievo all’interno del reboot (come confermato dall’artista stesso). Che si tratti del protagonista? Purtroppo non abbiamo abbastanza informazioni a riguardo e ovviamente dettagli sulla sua possibile parte non sono ancora disponibili. In ogni caso Cavill non è nuovo a partecipazioni di questo tipo, considerando i suoi progetti precedenti (e futuri) che tirano in ballo prodotti mainstream e commerciali fino al midollo.

Highlander, proprio perché si tratta di una pellicola di ripartenza, potrebbe effettivamente  portare personaggi del tutto nuovi ed inediti, quindi non è detto che Cavill sia la reincarnazione moderna di Connor MacLeod, ma anzi, le novità in questi casi sono sempre ben accette. Ad ora sappiamo che Neal H. Moritz, Josh Davis e David Leitch produrranno il progetto, mentre Amanda Lewis, Patrick Wachsberger e Gregory Widen saranno i produttori esecutivi. Speriamo di essere aggiornati sulla situazione il prima possibile.

Leggi anche – Highlander: il regista di John Wick parla dello stato dei lavori del reboot

Fonte: Deadline