Aquaman: spiegato perchè non è stato possibile girare in Sicilia

Il production designer spiega come mai per Aquaman non è stato possibile girare le scene ambientate in Sicilia in Italia.

Perché determinate scene di Aquaman non sono state girate in Sicilia? Il production designer spiega perché questa scelta è stata obbligata

Alcune scene di Aquaman, cinecomic successo internazionale per la DC, vedevano Jason Momoa e Amber Heard aggirarsi in un paesino della costa siciliana. Non si tratta di scene effettivamente girate in Italia: l’ambientazione è stata infatti ricreata negli studio in Australia. Una bella delusione anche e soprattutto per il pubblico nostrano: ma come mai è stata fatta questa scelta?

Leggi anche: Patrick Wilson su Aquaman 2: “Ocean Master non sarà il villain principale”

Una spiegazione molto semplice è stata fornita dal production designer, Bill Bzeski, che ha spiegato come non sarebbe stato fattibile recarsi in loco per girare delle scene in cui avrebbero fatto saltare per aria edifici come il campanile di una chiesa!

Alla fine dei giochi, andare in Italia e lavorare in un paesino storico non avrebbe funzionato per noi che avevamo intenzione di farlo esplodere. Così abbiamo ricostruito, letteralmente, una grande porzione della città.

Aquaman è uscito nelle sale italiane il 1° gennaio 2019, in ritardo rispetto agli Stati Uniti e in Cina, dove il film ha riscosso un enorme successo. Si tratta del cinecomic DC che ha incassato di più nella storia, raggiungendo la cifra di 1.147 miliardi di dollari. La pellicola diretta da James Wan sarà disponibile in Home Video a partire dal 30 aprile.