Aquaman è lo stand-alone supereroistico ad incassare di più oltreoceano

Ancora successo internazionale per Aquaman, che diventa il maggiore incasso della storia oltreoceano.

Se comunque molto manca a raggiungere i crossover degli Avengers, Aquaman compie un nuovo passo nel mondo dei record d’incassi, diventando lo stand-alone supereroistico che ha guadagnato di più fuori dagli USA

La strategia di marketing per Aquaman si è rivelata all’estero più vincente che mai già da tempo, ma oggi si aggiunge un nuovo tassello al successo del cinecomic. Il film ha raggiunto gli 805.9 milioni di dollari incassati internazionalmente (non è quindi incluso l’incasso negli Stati Uniti), superando di circa un decimo di milione la prestazione di Iron Man 3: lontanissimo dai film degli Avengers, il film DC diventa lo stand-alone supereroistico che ha incassato di più nella storia del cinema.

Leggi anche: Aquaman: le nuove immagini ci mostrano il prima e il dopo degli effetti visivi

Aquaman è un film diretto da James Wan che vede Jason Momoa nei panni del protagonista, Arthur Curry. Ad affiancarlo Amber Heard nei panni di Mera, Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Patrick Wilson (Re Ore), Temuera Morrison (Tom Curry), Nicole Kidman (Regina Atlanna), Dolph Lundgren (Re Nereus) e tanti altri ancora. Nel film, uscito al cinema il 1 gennaio in Italia, ritroviamo il supereroe DC che avevamo visto a fianco di Batman e Wonder Woman in Justice League.

Fonte: Forbes