Aquaman: ecco la scena horror che James Wan ha tagliato

Nonostante James Wan sia il creatore della saga di Saw l'Enigmista c'è stata una scena che ha deciso di eliminare perché troppo sanguinosa.

Il regista di Aquamana James Wan ha tagliato una scena che considerava troppo horror e sanguinaria. Anche per il creatore di Saw era troppo

James Wan, da buon regista horror, non ha risparmiato anche in Aquaman delle scene più dark e inquietanti. Sapeva però di maneggiare comunque un cinecomic ed ha perciò evitato di forzare la mano. Per questo motivo ha preferito tagliare una scena particolarmente horror. Ma lo stesso regista ha voluto comunque raccontarla, assicurando che si sarebbe trattato di una scena piena di sangue.

Sono stato io stesso a dire che sarebbe stata un po’ troppo strana da inserire- ha dichiarato Wan- tutto questo nonostante la adorassi. La scena faceva vedere Aquaman arrestato da Orm, e lanciato in una specie di cella di Atlantide. Successivamente partirà una rivolta in questa prigione dove le guardie sono degli squali. Aquaman ucciderà una di queste guardie, ed attraverso il suo sangue si scatenerà una sorta di frenesia alimentare da parte delle altre guardie-squalo. Si creeranno quindi nuvole di sangue dappertutto, ed Aquaman alla fine riuscirà a scappare.

Insomma, anche per James Wan questa scena sarebbe stata troppo. Ma, nonostante il creatore di Saw l’Enigmista abbia trattenuto un po’ della sua vena horror, le impressioni su Aquaman da parte di critica e pubblico sono state fino ad ora più che positive.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 21 dicembre, mentre arriverà in Italia l’1 gennaio.

Tags: Aquaman