Aquaman: James Wan parla delle difficoltà del riprendere in acqua

Il regista James Wan ha parlato delle difficoltà incontrate nel girare il film sott'acqua.

Dopo un breve cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice, Aquaman di Jason Momoa farà la sua prima vera apparizione in Justice League. In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, il regista del film dedicato al re di Atlantide, James Wan, ha parlato delle difficoltà incontrate nel girare il film in acqua.

“Tecnicamente è davvero complicato girare in acqua. Lavorare con l’acqua e prepare le scene è complicato. La nostra versione di una scena in cui due persone semplicemente parlano, in acqua è molto più complesso. Bisogna pensare al CG per i capelli, e a come si muovono i vestiti, come ondeggiano, che tipo di abbigliamento fare indossare ai personaggi e cose del genere.”

Wan ha anche discusso di come la decisione di unsare meno CGI possibile ha incrementato la difficoltà:

“Lo rende davvero difficile e consuma tantissimo tempo ed energie realizzare il tutto. Non è semplice girare così, ma fortunatamente sarà tutto per un risultato finale incredibile”

Prima di vedere Amber Heard e Jason Momoa in Aquaman, la coppia farà il suo debutto accanto a Wonder Woman (Gal Gadot), Batman (Ben Affleck), The Flash (Ezra Miller), Superman (Henry Cavill) e Cyborg (Ray Fisher ) nel film Justice League, in arrivo al cinema il prossimo novembre.

Il film sull’eroe di Atlantide rimane quindi ancora un gran mistero, con la Warner che non ha ancora svelato nessuna sinossi ufficiale. Dal momento che Aquaman farà il suo ingrasso dirompente nella Justice League a novembre, è probabile che il film di James Wan ci offrirà qualche dettaglio in più sul suo passato e le sue origini.

I dettagli del film dedicato ad Aquaman sono quindi ancora avvolti nel mistero, tuttavia sappiamo ovviamente che nel cast ci sarà Amber Heard (Mera) accanto a Jason Momoa che interpreterà l’eroe DC Comics principale. L’attrice ha subito una formazione intensa e ampia per prepararsi fisicamente al ruolo, diventando essenzialmente un atleta.

 

Tags: Aquaman