Aquaman 2, Amber Heard: “Ho dovuto lottare perché mi tenessero nel film”

Com'è noto, l'attrice è al centro di un famigerato processo con Johnny Depp

Amber Heard, l’attrice al centro del fin troppo chiacchierato processo intentatole dall’ex marito Johnny Depp, ha rivelato che la Warner Bros. ha ridimensionato il suo ruolo in Aquaman 2 – ufficialmente noto come Aquaman e il regno perduto – il secondo capitolo della saga dedicata al supereroe DC interpretato da Jason Momoa nel quale Heard veste i panni di Mera, che nel primo film era co-protagonista al fianco del nerboruto attore. Chiamata a testimoniare proprio durante il processo, Heard ha rivelato che inizialmente la Warner Bros. – che produce la pellicola – non la voleva richiamare nel film e, pur avendola alla fine accettata a causa della “dura lotta” dell’attrice, le ha comunque notevolmente ridimensionato il ruolo.

Il ruolo di Amber Heard in Aquaman 2 è stato ridimensionato

Queste sono le parole pronunciate dall’attrice durante il processo.

Avvocato: Hai preso parte a Aquaman 2?

Heard: Sì.

Avvocato: Raccontaci com’è andata.

Heard: Ho dovuto lottare – ho dovuto lottare davvero duramente per rimanere nel film. Loro [Warner Bros.] non mi volevano includere nel film.

Avvocato: Alla fine sei stata in grado di girare Aquaman 2?

Heard: Una versione molto ridotta di quel ruolo, sì.

Avvocato: Che cosa sarebbe successo se fosse cambiato qualcosa nella sceneggiatura?

Heard: Mi è stata data una sceneggiatura. E successivamente altre versioni della sceneggiatura in cui diverse scene d’azione era state tolte, che rappresentavano il mio e un altro personaggio – non voglio fare spoiler – che lottavano tra loro. Fondamentalmente hanno tolto un sacco dalla mia parte. Hanno semplicemente tolto un sacco.

Ricordiamo che il film uscirà in sala il 17 marzo 2023 e sarà diretto ancora una volta da James Wan. Di recente ha avuto molto successo sui social una petizione che vuole la completa rimozione di Amber Heard dal film. Se probabilmente – stando anche alle parole dell’attrice – questo non accadrà, comunque è assai probabile che il ruolo sia stato effettivamente ridimensionato e che Mera abbia in questo secondo capitolo della saga un minutaggio molto ridotto rispetto al primo. Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per vedere effettivamente quale (e quanto grade) sarà l’entità del suo ruolo.

Leggi anche Aquaman – The Lost Kingdom, James Wan non segue più Amber Heard sui social: cosa succede?