Aquaman- The Lost Kingdom, James Wan non segue più Amber Heard sui social: cosa succede?

Per l'interprete di Mera le cose si fanno complesse in seguito al processo per diffamazione in atto, in cui l'attrice è imputata ed accusata dall'ex marito Johnny Depp.

Dopo la petizione virale che la voleva completamente fuori da Aquaman- The Lost Kingdom, l’interprete di Mera continua a vedere ripercuotersi le azioni del suo processo contro l’ex marito Johnny Depp sulla sua carriera (e non solo). La 36enne accusata di diffamazione dall’ex consorte, infatti, perde seguaci anche tra i fan. Pare, infatti, che grazie ai risultati inaspettati della petizione, il suo tempo sullo schermo in Aquaman 2 sarà estremamente ridotto. Si parla, con ogni probabilità, di non più di dieci minuti di riprese per un personaggio che era stato al centro assoluto delle vicende del primo film. I fan, con i loro occhi di falco, hanno notato nelle ultime ore che una figura importante nella vita di Amber Heard sembra aver fatto una mossa decisiva nei suoi confronti.

Un unfollow da parte del regista di Aquaman, James Wan, potrebbe non sembrare molto agli occhi di chi vede la cosa come un semplice gesto social. Tuttavia, nel mondo dello spettacolo così attento ai profili pubblici e all’apparenza social, un gesto del genere appare particolarmente significativo nella posizione che una star prende nei confronti della questione nella sua totalità. L’unfollow su Instagram avviene in un momento molto delicato del processo, in cui la Heard ha testimoniato con racconti terribili contro Johnny Depp. L’esito del processo, tuttavia, appare ancora incerto e non si sa ancora a favore di chi le cose si metteranno. Il gesto del regista nei confronti della sua star appare invece molto eloquente, aderendo ad una questione problematica che ancora non trova una risoluzione.

Nonostante da tempo i fan di Aquaman protestino per il ritorno di Amber Heard nei panni di Mera, fu il co-protagonista Jason Momoa ad insistere affinché l’attrice restasse parte del cast e ritornasse anche nel sequel come suo interesse amoroso. La complicazioni della vicenda, tuttavia, rendono gradualmente più chiaro l’esito della questione: Amber Heard ed il suo tempo sul set di Aquaman sembrano avere i minuti contati ora che anche il regista ha preso le distanze dalla sua star.