Anya’s Ghost: Emma Roberts nel cast della commedia sovrannaturale

Star di American Horror Story e Scream Queens, Emma Roberts interpreterà un fantasma nel film tratto da Anya's Ghost e diretto da Dan Mazer, regista di Nonno Scatenato. Il libro, scritto da Vera Brosgol, è edito in Italia con il titolo Anya e il suo fantasma

Emma Roberts sale a bordo di Anya’s Ghost, commedia sovrannaturale diretta da Dan Mazer e tratta dalla premiata graphic novel dell’autrice e illustratrice russa Vera Brosgol

Edito in Italia con il titolo Anya e il suo fantasma, edito da Bao, Anya’s Ghost segue la storia della sedicenne che dà il titolo al film; impopolare, l’adolescente si ritrova bloccata in una caverna sotterranea, dove salva Emily, apparentemente il fantasma di una sua coetanea morta nel secolo passato. Inizialmente, Anya pensa che la sua nuova “amica” sia la cosa migliore che le sia mai capitata, ma la relazione ha delle conseguenze inaspettate per la protagonista, i suoi amici e la sua famiglia.

Nell’adattamento cinematografico di Anya’s Ghost, Emma Roberts interpreterà il fantasma. L’attrice, vista in American Horror Story e Scream Queens, ha partecipato di recente al film indipendente Who We Are Now, proiettato nella sezione Narrative Spotlight del SXSW Festival dopo aver fatto tappa a Toronto e a Roma. Attualmente, nella trasposizione in cantiere, non sappiamo chi darà volto alla ragazza protagonista.

Diretto da Dan Mazer (Nonno scatenato), Anya’s Ghost vanta una sceneggiatura firmata da Patrick Ness, autore del romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte, recentemente portato sul grande schermo da J.A. Bayona con una sceneggiatura dello stesso scrittore. La produzione è nelle mani di Jeremy Bolt  e della sua Bolt Pictures; al suo fianco la Bullitt Entertainment di Benedict Carver. A produrre anche EOne che si occuperà di finanziare interamente il progetto, oltre che a gestirne la distribuzione mondiale.

Fonte: Deadline