Ant-Man and The Wasp: Peyton Reed sull’errore di continuità con Infinity War

Alcuni fan potrebbero prendere male tale valutazione a causa delle date di uscita dei film. Ma il regista di Ant-Man and The Wasp ha cercato di essere convincente...

Il regista di Ant-Man and The Wasp Peyton Reed ha affrontato il supposto errore di continuità con Avengers: Infinity War, dandone una spiegazione convincente…o no?

ATTENZIONE: seguono alcuni SPOILER.

In una scena di Avengers: Infinity War, Vedova Nera spiega perché Ant-Man e Occhio di Falco non sono coinvolti negli eventi del film, dicendo che i due sono entrambi agli arresti domiciliari dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Ma poi è uscito Ant-Man and The Wasp, che è collocato temporalmente prima degli eventi di Infinity War, rivelando che Scott Lang ha scontato la sua pena. Alla fine del film, è tornato alle avventure ed è bloccato nel Reame Quantico quando Thanos fa il suo schiocco di dita fatale.

Il regista di Ant-Man and The Wasp Peyton Reed ha affrontato questo errore di continuità in un recente episodio di Empire Film Podcast.

Ascoltate, forse non pensavano che fosse all’altezza del compito, ma è ancora da stabilire cosa pensano in realtà gli Avengers di Scott Lang. E ancora, mi piace l’idea che all’inizio di questo film non sia Ant-Man. E che stia combattendo con l’idea ‘C’è spazio nella mia vita per essere Ant-Man? So che mi piace.’ Ma ogni volta che ha indossato quel costume, gli ha portato un sacco di guai.

Ant-Man and the Wasp: i 5 + 1 motivi per vedere il film

Peyton Reed ha proseguito spiegando che il sentimento informa la scena d’apertura del film quando Scott sta facendo la finta rapina con sua figlia Cassie che le sta mostrando come sarebbe restringersi e portare a termine il lavoro, ma non può davvero farlo perché allora sarebbe “un genitore terribile”.

Mentre alcuni fan potrebbero prendere male tale valutazione a causa delle date di uscita dei film, il regista di Ant-Man and The Wasp ha anche affermato che questo film si svolge prima degli eventi di Avengers: Infinity War. Entrambi i film coprono solo pochi giorni, ma il tempo passa tra loro e gli eventi sono solo direttamente collegati dalle scene post-crediti in Ant-Man and The Wasp.

Voglio dire, dobbiamo supporre che Hank e Janet abbiano passato un po’ di tempo nella loro casa al mare, dovunque su questa remota isola, e siano tornati a lavorare su questo esperimento del Reame Quantico – ha detto Reed – Quindi, sapete, è indeterminato, ma non è un periodo di tempo così lungo, perché vediamo davvero i nostri personaggi [dove] nella loro bolla, fare le loro cose completamente inconsapevoli di tutti gli eventi che stanno accadendo.