Ant-Man and the Wasp: il franchise supera il miliardo di dollari al Box Office

Tra i molti punti di forza della serie, i fan hanno risposto incredibilmente positivamente a quello che la star Paul Rudd ha portato al franchise.

Tra Ant-Man e Ant-Man and the Wasp il franchise sugli eroi Marvel più piccoli, ha guadagnato oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo

Il film originale del 2015 ha concluso la sua presenza nelle sale con 519,3 milioni di dollari in tutto il mondo, con il film di follow-up di questa estate che ha recentemente superato i 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Essendo arrivato nei cinema a luglio, Ant-Man and the Wasp sta quasi per terminare la sua esperienza nelle sale, rendendo dubbia la possibilità di superare la soglia dei 700 milioni.

Un fattore che rende questo numero così impressionante è che l’originale Ant-Man e una serie di riorganizzazioni creative dietro le quinte sono stati uno dei primi esempi di potenziali problemi per l’universo cinematografico Marvel. Il regista di Shaun of the Dead, Edgar Wright, aveva sviluppato un film di Ant-Man da quasi otto anni, risalente ai primi tempi del MCU, che è rimasto un progetto di passione per quasi un decennio. Con grande dispiacere dei fan, nel 2014 Wright si separò dal progetto in seguito a divergenze creative con lo studio. Peyton Reed è quindi intervenuto al suo posto.

Ant-Man and the Wasp: rivelato un cameo segreto del film

La risposta più diplomatica è che volevo creare un film Marvel ma non penso che volessero davvero realizzare un film di Edgar Wright – ha ammesso Wright a Variety l’anno scorso – Sono stato ingaggiato come sceneggiatore-regista e poi volevano fare una bozza senza di me, e avendo scritto tutti i miei altri film, è una cosa difficile da fare. Diventando improvvisamente un regista a noleggio, sei un po’meno coinvolto emotivamente e inizi a chiederti perché sei lì, davvero.

Tra i molti punti di forza della serie, i fan hanno risposto incredibilmente positivamente a quello che la star Paul Rudd ha portato al franchise. Nonostante Wright desiderasse che le cose si fossero svolte diversamente, almeno è stato felice che Rudd abbia avuto successo.

Mi dispiace per il tempo sprecato – ha ammesso il regista su io9 – In realtà ho cenato con Paul Rudd [di recente] a New York, e ci siamo visti prima, ma probabilmente era la prima volta che ci sedevamo da allora e ho pensato tipo, ‘Beh, almeno ho ottenuto il casting del mio amico in quel film’.