Annecy 2019: Toy Story 4 e Spongebob si aggiungono alla lineup

17 minuti di estratti dal CinemaCon di Toy Story 4 saranno proiettati ad Annecy 2019 in quella che viene descritta come la prima francese.

Toy Story 4 della Disney-Pixar, Spongebob’s Big Birthday Blowout di Nickelodeon, gli sneak peak a Klaus di Netflix e Scoob di Warner Animation Group saranno alcuni dei momenti salienti dell’ Annecy Animation Festival 2019

L’Annecy 2019, il cui programma è stato annunciato a Parigi vedrà in apertura le anteprime mondiali di un episodio di Looney Tunes Cartoons della Warner Bros. Animation e di Playmobil: The Movie di Lino DiSalvo, la più grande produzione francese del 2019, e la proiezione del cortometraggio della DreamWorks Animation Marooned.

Annecy 2019 presenta anche Do Ré & Me di Gaumont / Amazon Studios. In esecuzione dal 10 al 15 giugno in una pittoresca cittadina lacustre nelle Alpi francesi, il Festival di Annecy è cresciuto di anno in anno per quasi vent’anni, sospinto dal risveglio delle opere d’animazione in tutto il mondo.

L’evento di quest’anno, a prima vista, sembra sottolineare due fattori di crescita. Una piattaforma più grande sul lago, che racchiude un’area VR e l’accresciuta presenza di elementi animati asiatici, in particolare le vendite delle esportazioni giapponesi sono gonfiate dalle vendite alle piattaforme di streaming.

Quattro delle otto principali opere in concorso ad Annecy 2019 provengono dall’Asia. Il WIP del festival metterà in evidenza anche Weathering with You, il seguito di Makoto Shinkai al suo fenomenale successo Your Name. Diretto da Josh Cooley, a capo del celebre Inside Out e presentato come una storia d’amore tra Woody e Bo Peep e un dibattito in corso su cosa significhi essere un giocattolo, 17 minuti di estratti dal CinemaCon di Toy Story 4 saranno proiettati ad Annecy 2019 in quella che viene descritta come la prima francese.