makoto shinkai cinematographe.it

Dopo aver realizzato Your Name, Makoto Shinkai sta realizzando il suo nuovo film, che debutterà il prossimo anno

Makoto Shinkai, regista di lungometraggi animati quali Oltre le le nuvole, il luogo promessoci e Your Name, è al lavoro sul suo nuovo film, come ha annunciato su Twitter. Ringraziando un fan per alcuni complimenti condivisi sui social, l’autore giapponese ha rivelato che con la sua compagnia sta realizzando un nuovo film per il 2019, sperando che il pubblico non veda l’ora di recarsi in sala.

Koch Media e Yamato Video rinnovano la collaborazione per gli anime

Non sappiamo con certezza cosa racconterà Makoto Shinkai nel suo nuovo film, ma il regista ha in precedenza rivelato che molto probabilmente racconterà la storia di ragazzi e ragazze durante la loro adolescenza. Con Your Name, il regista ha ottenuto un risultato senza precedenti; presentato in Giappone nel 2016, il film è divenuto il lungometraggio anime di maggior successo di sempre, superando rapidamente qualsiasi altro titolo realizzato dallo Studio Ghibli, compreso La Città Incantata di Hayao Miyazaki.

Il successo di Your Name è stato tale che Hollywood ha deciso di realizzare una propria versione live-action del film di Makoto Shinkai, con J.J. Abrams annunciato lo scorso autunno come responsabile del progetto. Il remake è ancora lontano, ma i fan hanno subito cominciato a preoccuparsi per un eventuale white-washing, fenomeno sempre più discusso quando si tratta di rielaborazioni americane di soggetti asiatici.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online