Annabelle 3: James Wan annuncia ufficialmente la realizzazione del sequel

James Wan oltre a confermare la realizzazione di Annabelle 3, ha rivelato anche di cosa tratterà il terzo adattamento del franchise.

James Wan ha confermato al San Diego Comic-Con 2018 che Annabelle 3 è ufficialmente in cantiere e sarà diretto dallo sceneggiatore Gary Dauberman, che debutterà alla regia

La Warner Bros. ha tenuto un evento a tema horror, lo ScareDiego, nella serata antecedente l’inizio ufficiale del San Diego Comic-Con 2018. Uno dei grandi annunci è stato quello relativo alla produzione di Annabelle 3, comunicato da James Wan, il regista di Aquaman che, in questo caso e come in tutti gli altri spin-off di The Conjuring realizzati finora, figurerà nel progetto in qualità di produttore.

Diversamente dai primi due film, entrambi ambientati anni prima che la spaventosa bambola finisse nelle mani di Ed e Lorraine Warren, il nuovo capitolo mostrerà i noti investigatori del paranormale. In modo specifico, la storia ruoterà attorno alla bambola in loro possesso, la quale non si limiterà a torturare la loro figlia di 10 anni, ma avrà anche un’influenza sugli altri oggetti maledetti posseduti da Warren. Sembra che la bambola protagonista sarà in grado di portare in vita tutti questi altri elementi malvagi, in perfetto stile Una notte al museo.

Annabelle: il terzo film in arrivo nell’estate del 2019

La notizia potrebbe non essere appresa con particolare sorpresa da coloro che hanno seguito da sempre il successo del franchise di The Conjuring, e specialmente degli spin-off di Annabelle. Anche se non ha ottenuto recensioni così positive, il primo film con protagonista la terribile bambola, nel 2014, è stato un grande successo, avendo incassato $257 milioni in tutto il mondo. Un risultato ancora più eclatante è stato ottenuto da Annabelle 2: Creation, con più di $306 milioni in tutto il mondo. Era dunque inevitabile che la Warner Bros. approvasse il terzo adattamento, anche se questi nuovi dettagli rendono il tutto ancora più interessante rispetto a quanto era stato previsto.

È stata già fissata la data d’uscita di Annabelle 3 nelle sale: il film uscirà il 3 luglio 2019 nelle sale statunitensi. Facendo un calcolo, dunque, la produzione della pellicola dovrebbe iniziare presto.

Tags: James Wan