Annabelle 2: Creation – il poster svela un legame con The Conjuring

La Warner Bros. ha rilasciato il nuovo poster di Annabelle 2: Creation, in cui appare una citazione che mostra un legame con l'universo di The Conjuring.

Il nuovo poster di Annabelle 2: Creation mostra un collegamento con l’universo di L’evocazione – The Conjuring. Uno dei più grandi nomi dell’horror negli ultimi anni è James Wan, co-creatore della serie cinematografica di Saw, e regista del prossimo Aquaman dell’Universo Esteso DC, con protagonista Jason Momoa. Ultimamente, tutto ciò che Wan tocca, sembra destinato a trasformarsi in un franchise, tra cui possiamo menzionare la serie di Insidious, e il maggiormente noto The Conjuring. Quest’ultimo ha ottenuto un così grande successo, da non far dubitare nemmeno per un minuto della futura realizzazione di un sequel. Ciò che, però, potrebbe essere sorprendente, è che c’è un intero mini-universo cinematografico, nato proprio dal racconto di possessione demoniaca di Wan.

Annabelle 2: Creation – il poster svela un legame con The Conjuring

Il prossimo spin-off appartenente all’universo di L’evocazione – The ConjuringAnnabelle 2: Creation, approderà nelle sale cinematografiche entro quest’estate. Tra i film del franchise, oltre a The Conjuring – Il caso Enfield e a un The Conjuring 3 già in programma, sono stati creati tre spin-off. Il primo è uscito nel 2014, Annabelle, una storia su una bambola posseduta, che era apparsa anche in un piccolo e breve ruolo in L’evocazione – The Conjuring. Attualmente sono in cantiere anche degli spin-off sulla suora villain di The Conjuring – Il caso Enfield e sul mostro Crooked Man, intitolati rispettivamente The NunThe Crooked Man.

Annabelle 2 andrà ancora più indietro nel tempo, mostrando come la terribile bambola è stata creata. Essenzialmente si tratta di una storia d’origine. Il nuovo poster, diffuso dalla Warner Bros. evidenzia la citazione: “You don’t know the real story” (non conoscete la vera storia). Questa frase potrebbe essere considerata una sorta di riferimento alla storia d’origine presentata in Annabelle, dato che la pellicola aveva mostrato inizialmente la bambola come un semplice e normale giocattolo, prima di essere posseduta. Sicuramente Annabelle non sarà così gentile in Creation, per cui, dato che la nuova pellicola sarà una storia d’origine di Annabelle, possiamo intuire che, di fatto, la bambola è stata posseduta molto tempo prima rispetto al periodo in cui il film Annabelle è stato ambientato.

Annabelle 2

Ecco la trama della pellicola:

In Annabelle 2: Creation, diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

Sandberg dirige il film da una sceneggiatura firmata da Gary Dauberman, anche scrittore di Annabelle, e Jennifer Spence. Nel cast di Annabelle 2: Creation troviamo Stephanie Sigman (Spectre), Talitha Bateman (La quinta onda), Lulu Wilson (Liberaci dal male), Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee (The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe), Tayler Buck al suo debutto al cinema, Anthony LaPaglia e Miranda Otto (Homeland, Il signore degli anelli).