Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: J.K. Rowling condivide la prima foto dal set

La scrittrice condivide la prima foto dal set dell'attesissimo sequel dello spin-off di Harry Potter

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 è attualmente in fase di produzione ed è pronto per essere rilasciato a novembre del 2018. La creatrice di Harry Potter J.K. Rowling è fortemente coinvolta in questo film, proprio come lo è stata con il primo e, in quanto tale, ha trascorso un po’ di tempo sul set. E adesso ha condiviso la prima foto dal set del film.

J.K. Rowling ha pubblicato la prima foto scattata dal set Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 tramite il suo account Twitter personale. Certamente, per quanto riguarda l’immagine in sé, non è la cosa più emozionante che abbiamo mai visto, ma consente agli appassionati di Harry Potter di sapere che il film si sta veramente facendo e che è in buone mani. La foto stessa raffigura solo la sua poltrona dal set, ma c’è un piccolo dettaglio notevole. Accanto al suo nome, vediamo l’immagine del Griffin, che è una creatura che è stata discussa nel libro. Questo suggerisce una possibile apparizione della creatura magica nel sequel?

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2: la prima foto dal set suggerisce la presenza del Griffin

 

David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter e il primo Animali Fantastici e Dove Trovarli, torna a dirigere il sequel. J.K. Rowling ha fatto il suo debutto alla sceneggiatura con il primo film, tornando per scrivere anche lo script del secondo. Se le cose continuano ad andare bene, ha detto che il piano sarebbe quello di rendere questo un franchise composto da cinque film. Così i fan di Harry Potter possono aspettarsi molte altre avventure nel mondo magico, nei prossimi anni. Dal momento che il primo film ha fatto più di 800 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, le cose stanno andando già decisamente bene.

Il sequel colloca le sue vicende nel 1927, pochi mesi dopo che Newt Scamander (Eddie Redmayne) contribuì a catturare il Grindelwald (Johnny Depp). Il mago è riuscito a scappare e a raccogliere più seguaci per la sua causa. Questa volta, l’ex amico di Newt, il famoso Albus Dumbledore (Jude Law) dovrà fermare Grindelwald. Ciò significa che probabilmente vedremo la battaglia epica tra questi due maghi che i fan di Harry Potter conoscono da anni, ma non hanno mai avuto la possibilità di vedere.

Animali Fantastici e dove trovarli 2 vedrà il ritorno di Ezra Miller come Credence, Zoe Kravitz come Leta Lestrange e porterà Callum Turner nel ruolo del fratello di Newt Theseus Scamander. Le riprese del sequel sono iniziate quest’estate e speriamo di ottenere altre foto del set nel prossimo futuro, che riveleranno un po’ di più.