Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 – iniziate le riprese, ecco la sinossi!

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ha ufficialmente iniziato oggi le riprese, Warner Bros. ha anche diffuso la prima sinossi ufficiale del sequel

Warner Bros. ha annunciato oggi che sono iniziate le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, il secondo capitolo della saga prequel di Harry Potter. Il secondo capitolo fa parte di una pentalogia che verrà direttamente curata dalla creatrice di questo mondo: J.K. Rowling.

È stato confermato che Eddie Redmayne tornerà nei panni di Newt Scamandro; accanto al protagonista troveremo ancora Katherine Waterston nelle vesti dell’Auror Tina Goldstein; Alison Sudol sarà sua sorella, Queenie Goldstein; Dan Fogler sarà Jacob Kowalski. Johnny Depp è confermato nel ruolo del mago villain Gellert Grindelwald, mentre Jude Law interpreterà Albus Silente.

Credence Barebone, il misterioso personaggio interpretato da Ezra Miller tornerà  nel sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, mentre Zoë Kravitz sarà Leta Lestrange, che è stata intravista in una foto come una donna del passato di Newt; Callum Turner sarà il famoso Teseo Scamandro, un eroe di guerra e Auror, che è anche il fratello maggiore di Newt; E Claudia Kim sarà una giovane donna che incontriamo per la prima volta nei panni di un’attrattiva caratteristica in un circo magico. Il cast completo di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 include inoltre William Nadylam nei panni del mago Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, che gestisce il circo magico; E Kevin Guthrie vestirà i panni di Abernathy, che abbiamo incontrato come capo di Tina e Queenie a MACUSA (Congresso magico degli Stati Uniti).

Warner Bros. ha anche diffuso la sinossi di Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 nella quale capiamo finalmente quale sarà la trama e lo snodarsi degli eventi:

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura per il film, che si apre nel 1927, pochi mesi dopo che Newt ha contribuito a svelare e catturare l’infame mago Gellert Grindelwald. Tuttavia, come ha promesso di fare, Grindelwald è evaso e sta raccogliendo più seguaci possibili per bramare la sua vendetta. L’unico che potrebbe essere in grado di fermarlo è il mago che una volta ha chiamato il suo più caro amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già annientato Grindelwald, il suo ex studente Newt Scamandro. L’avventura riunisce Newt insieme a Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione proverà anche la loro fedeltà mentre affrontano nuovi pericoli in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso. Il film espande il mondo magico, spostandosi da New York a Londra fino a Parigi. Ci sono anche diversi aneddoti sorprendenti che si ricollegano alle storie di Harry Potter, quelle che amano i fan dei libri e della serie cinematografica.

Animali Fantastici e Dove Trovarli 2, titolo provvisorio del sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà al cinema il 16 novembre 2018. Nelle prossime settimane sapremo di più su questo atteso film.