Animali fantastici e dove trovarli: Jude Law sarà il giovane Albus Silente!

Sarà Jude Law ad interpretare il ruolo del giovane Albus Silente nel prossimo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli

Jude Law interpreterà il giovane Albus Silente nel prossimo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli. L’attore è stato candidato agli Oscar due volte: per Il talento di Mr. Ripley e Cold Mountain. A dare la notizia è stato Toby Emmerich, Presidente e capo dei contenuti presso la Warner Bros. Pictures.

Il secondo film del franchise continuerà ad esplorare il magico mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling. Law interpreterà un giovane Albus Silente, molto prima che il mago fosse il Preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, quindi molto anche di incontrare Harry Potter. Ci troviamo, per l’esattezza decenni prima, quando il leggendario mago è ancora un “semplice” professore di Trasfigurazione. È anche un contemporaneo di Gellert Grindelwald, il carismatico mago oscuro che – proprio come Voldemort – considera i maghi superiori ai babbani e ai Maghinò.

Jude Law interpreterà il giovane Albus Silente

J.K. Rowling ha debuttato alla sceneggiatura con il primo film, che ha visto come protagonista Eddie Redmayne (Newt Scamander), e si occuperà anche della scrittura del secondo film. La storia si insinuerà più profondamente nei tempi più oscuri del mondo magico. Durante l’annuncio, Emmerich ha dichiarato:

“Anche noi siamo fan e siamo davvero emozionati di avere Jude Law nel cast di Animali fantastici e dove trovarli, soprattutto perché interpreterà uno dei personaggi più amati di sempre. Jude è un membro della famiglia Warner Bros. da anni ormai e siamo eccitati di vederlo imbarcarsi in una nuova avventura con noi”.

Il regista David Yates ha aggiunto:

“Jude Law è un attore dotato di un talento fenomenale, ammiro molto il suo lavoro e non vedo l’ora di avere l’opportunità di lavorare con lui. So che cattureremo in maniera brillante tutti gli aspetti inaspettati della vita di Albus Silente, ora che J.K. Rowling ha deciso di rivelarci un momento inedito della sua vita”.