Animali Fantastici e Dove Trovarli – Eddie Redmayne fu provinato per un ruolo in Harry Potter

Eddie Redmayne, Newt Scamander in Animali Fantastici e Dove Trovarli, fu provinato per un ruolo nella saga di Harry Potter. In particolare fece un provino per il ruolo del giovane Tom Riddle, il futuro Lord Voldemort, in Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Il premio Oscar, Eddie Redmayne ha rilevato la cosa in una recente intervista:

In realtà ho fatto un provino per il ruolo di Tom Riddle mentre ero all’università. Ma non sono stato mai richiamato. Nel corso degli anni, ho sempre sperato che potessero chiamarmi nel cast per un ruolo nella famiglia Weasley. Sono daltonico, ma mi hanno sempre detto che i miei capelli hanno delle sfumature di rosso. Purtroppo non mi hanno mai chiamato. Un sacco di miei amici, come Domhnall Gleeson e Rob Pattinson, hanno ottenuto un loro ruolo in Harry Potter. Io, invece, ma ne non ho mai ottenuto uno.

Il ruolo di Tom Marvolo Riddle è andato a Christian Coulson. Il sedicenne Voldemort, invece, fu interpretato da Frank Dillane ne Il Principe Mezzosangue.

Animali fantastici e Dove Trovarli arriverà nei cinema italiani il 17 novembre 2016. Nel cast, oltre ad Eddie Redmayne, troveremo Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Colin Farrell, Samantha Morton, Carmen Ejogo, Ron Perlman e Ezra Miller. Il film, primo di una serie di cinque film, è basato sulla sceneggiatura di J.K Rowling. È diretto dall’ex regista di Harry Potter, David Yates.