Animali Fantastici: Katherine Waterston parla del film e dei paragoni con Hermione Granger

Mancano poco meno di due mesi dall’uscita al cinema di Animali Fantastici: Dove Trovarli, la prossima avventura del franchise di Harry Potter di J.K. Rowling. I fan continuano a evocare il loro entusiasmo per il prequel di Harry Potter, gli stessi interpreti del film continuano a dare delucidazioni sui personaggi che andremo a vedere sul grande schermo.

Animali Fantastici: Katherine Waterston parla del film e dei paragoni con Hermione Granger

A Katherine Waterston, che interpreta la protagonista femminile del film, Porpentina “Tina” Goldstein al fianco di Eddie Redmayne Newt Scamandro, è stato chiesto da Collider di dare delle novità sul ruolo che avrà nel film di prossima uscita. Quando gli è stato chiesto di essere specificare qualcosa al personaggio femminile non sono mancati i paragoni ai più recenti personaggi della Rowling come Hermione Granger, la Waterston ha avuto da dire infatti:

Non mi è mai venuto in mente di paragonarmi a lei solo perché siamo entrambi di sesso femminile, in qualsiasi modo. Sai, sono personaggi totalmente diversi e non mi sento come se dovessi entrare in delle scarpe solo perché sono una donna. È semplicemente fantastico essere una parte di questo mondo, che significa così tanto per la gente e non ho alcun problema considerandolo in questo modo.

Uno degli innumerevoli punti di forza che la Rowling mostra nei suoi libri è stato l’importanza dei suoi personaggi femminili – in particolare Hermione, che è diventata un’icona al di là della serie di Harry Potter. È bello sentire che il personaggio della Waterston non sarà un Hermione 2.0, ma piuttosto un altra grande aggiunta al mondo magico femminile. Per fortuna, abbiamo una splendida attrice come Katherine Waterston che è in grado di portare questo personaggio in vita. Il pubblico si prepara, perché la star sarà anche protagonista di Alien: Covenant di Ridley Scott.

Animali Fantastici: Dove Trovarli arriverà nelle sale il 17 novembre.