Animali Fantastici 3: al via le riprese nel 2020, Jessica Williams nel cast

Come con i primi due film, Animali Fantastici 3 sarà ambientato in nuovi continenti, esplorando le culture magiche di tutto il mondo.

Warner Bros. ha dato il via libera ad Animali fantastici 3, della serie spin-off di Harry Potter con la produzione che inizierà nella primavera del 2020

Mentre il cast regolare di Animali Fantastici 3 farà ritorno dalle pellicole precedenti, è stato rivelato che la commediante e attorice Jessica Williams, che è stata brevemente descritta ne I crimini di Grindelwald, questa volta avrà un ruolo più importante con il suo personaggio, la professoressa Eulalie “Lally” Hicks, un’insegnante alla Ilvermorny School of Witchcraft and Wizardry, l’equivalente americano di Hogwarts.

In Animali Fantastici 3 torneranno anche Eddie Redmayne come Newt Scamandro, Jude Law come Albus Silente e Johnny Depp come Gellert Grindelwald insieme a Ezra Miller (Credence / Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Annunciata la data d’uscita del film

David Yates dirigerà il film con i produttori David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves, Lionel Wigram e Tim Lewis, insieme ai produttori esecutivi Neil Blair, Danny Cohen, Josh Berger e Courtenay Valenti.
La sceneggiatura è a cura di J.K. Rowling e Steve Kloves.

Come con i primi due film, Animali Fantastici 3 sarà ambientato in nuovi continenti, esplorando le culture magiche di tutto il mondo. Il primo film è stato ambientato nel 1927 a New York, il secondo a Parigi e il terzo film sarà ambientato a Rio de Janeiro, in Brasile.
Originariamente, la pellicola doveva iniziare le riprese a luglio 2019, poi in autunno, ma la produzione ha richiesto più tempo di preparazione e il debutto nelle sale cinematografiche è previsto per il 12 novembre 2021.