Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald – rivelato ruolo Jessica Williams

L'attrice Jessica Williams è adesso un membro del cast di Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald. A rivelare chi sarà il suo personaggio, però, non è stato un membro della produzione qualunque, bensì la scrittrice J.K. Rowling

Jessica Williams è entrata nel cast di Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald e a rivelare il suo ruolo è stata J.K. Rowling stessa

J.K. Rowling ha rivelato il personaggio di Jessica Williams nel prossimo sequel Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald. Cinque anni dopo che i film di Harry Potter hanno concluso la loro corsa nel 2011, il Mondo Magico è tornato sul grande schermo con Animali fantastici e Dove trovarli. Scritto da Rowling e diretto dal veterano di Harry Potter David Yates, il primo film di Animali fantastici ha riportato il pubblico indietro nel tempo fino al 1926. Lì, abbiamo incontrato Newt Scamander (Eddie Redmayne) magizoologo e autore dell’omonimo libro di testo magico.

Ovviamente, Newt era solo uno dei tanti personaggi che hanno fatto il loro debutto sul grande schermo nel primo film di Animali fantastici. Il film ha inoltre introdotto il Magical Congress of the United States of America o MACUSA e molti dei suoi dipendenti, tra cui le sorelle Porpentina / Tina e Queenie Goldstein (Katherine Waterston e Alison Sudol). Mentre I crimini di Grindelwald sposterà l’azione dall’America a favore di Parigi, incorporerà anche un altro mago degli Stati Uniti nel mix e preparerà il palcoscenico per avventure ancora più grandi nel già pianificato Animali Fantastici 3.

Sia Williams che Rowling hanno partecipato alla premiere di apertura della serata di Harry Potter e la Maledizione dell’erede a Broadway questo fine settimana. Oltre a pubblicare una foto di se stessa con Williams sul suo account Twitter (potete vedere l’immagine sotto), Rowling ha rivelato che Williams interpreta la professoressa Eulalie “Lally” Hicks della Scuola di magia e stregoneria Ilvermorny in Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald. In una successiva risposta a una domanda di un fan su Twitter, Rowling ha detto che il secondo film di Animali fantastici includerà solo un “suggerimento” di Lally, prima che la sua “vera gloria” venga svelata nel terzo film.

Ilvermorny, per coloro che hanno bisogno di un aggiornamento dal Mondo Magico, è la scuola magica americana equivalente a Hogwarts e si trova nel Massachusetts. La scuola è stata precedentemente nominata da Queenie nel primo film di Animali fantastici ed è dove entrambe le sorelle Goldstein sono state istruite nelle arti magiche. Sulla base del commento di Rowling che I crimini di Grindelwald offra solo un “suggerimento” di Lally, sembra che Ilvermony stesso probabilmente non apparirà sullo schermo fino al terzo film della saga, almeno. Resta anche da vedere se Williams avrà i capelli viola nel film come viene mostrato in questo foto qui sotto:

J.K. Rowling Jessica Williams Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald Cinematographe

Con Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald descritto come “quasi interamente” ambientato a Parigi e incentrato sull’ascesa al potere dell’omonimo mago oscuro, c’è da aspettarsi che un personaggio come la Professoressa Hicks avrà solo un ruolo limitato. Tuttavia, è incoraggiante sapere che l’apparizione di Williams nel film porterà a qualcosa di più grande e migliore in Animali fantastici 3. È già una star in ascesa grazie ai suoi sforzi ben accolti in serie TV come Girls e The Daily Show, insieme al suo ruolo da protagonista nel film di Netflix The Incredible Jessica James.