Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen in trattative per sostituire Johnny Depp

Mads Mikkelsen è in cima alla lista degli attori presi in considerazione per sostituire Johnny Depp nel film Animali Fantastici 3!

Johnny Depp verrà sostituito in Animali Fantastici 3. Sarà Mads Mikkelsen il nuovo volto di Grindelwald?

Deadline riporta in esclusiva che Mads Mikkelsen è attualmente in cima alla lista degli attori presi in considerazione per sostituire Johnny Depp nel film Animali Fantastici 3, film diretto da David Yates e basato sul franchise fantasy scritto da JK Rowling. Sembra che l’attore sia ancora alle prime fasi dei colloqui, per cui non è ancora sicuro che sarà lui il nuovo volto di Grindelwald. Le riprese del film, con protagonisti Jude Law ed Eddie Redmayne, sono in cordo d’opera. Di recente è stata resa nota la nuova data d’uscita della pellicola fantasy: luglio 2022.

La scelta di sostituire Johnny Depp arriva dopo che l’attore è rimasto coinvolto in varie cause legali, prima tra tutte quella contro il tabloid The Sun che lo ha etichettato come “picchiatore di mogli”. Depp ha perso la causa (ma farà ricorso) e ha accettato il licenziamento dal ruolo di Gellert Grindelwald con calma e classe, pubblicando una lettera sui social in cui si legge:

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta, aveva detto Depp in una dichiarazione. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità, e confermo che ho intenzione di appellarmi. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e carriera non saranno definite da questo momento.

L’attore vedrà comunque la sua bella fetta di guadagno (10 milioni di dollari), pur recitando in una sola scena del film. David Yates è un grande fan di Mads Mikkelsen e l’attore danese sembra corrispondere a ciò che il regista e la Warner Bros. stanno cercando per il film fantasy. Recentemente l’attore lo abbiamo visto nel film Netflix Polar e nel videogioco Death Stranding tramite la motion capture, ruolo che gli è valso un Game Awards (gli Oscar dei giochi) per la miglior performance.

Rimanete sintonizzati per sapere come andrà a finire questa vicenda!