Animali Fantastici 3: a Johnny Depp vanno 10 milioni per una sola scena

Ecco quanto la Warner Bros. Pagherà l'attore dopo aver dichiarato al mondo che NON sarà più nel franchise.

La Warner Bros. ha anche definito una nuova data d’uscita ufficiale per Animali Fantastici 3

Animali Fantastici 3 sta diventando una specie di soap opera a tema produzioni cinematografiche. Tra il licenziamento di Johnny Depp e gli innumerevoli rinvii dell’uscita in sala della pellicola, adesso è anche stata data la notizia che proprio l’attore interprete del ruolo di Gellert Grindelwald sarà pagato ben dieci milioni di dollari dalla Warner Brothers per recitare in un’unica scena. Come sapete ormai tutti, l’attore ha dovuto lasciare la produzione su richiesta della WB perché ha perso una causa che aveva intentato contro il The Sun (il giornale l’ha definito un “picchiatore di mogli e lui ha portato tutti in tribunale per diffamazione, perdendo ma annunciando ricorso). E dunque – probabilmente per rescissione anticipata di contratto – la Warner Brothers pagherà all’attore la cifra piena. Il salario cioè, che avrebbe preso se avesse recitato tutta la sua parte. Però lo vedremo in una sola scena, pare.

Come riportato da The Hollywood Reporter, Depp aveva quello che si suol definire un “contratto pay-or-play” con la Warner Bros. per la sua parte nel film. In breve questi accordi sono stipulati per i creativi di alto profilo come Depp. Il che significa che, indipendentemente da ciò che accade con il film, vengono comunque pagati.

Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici e ho rispettato e accettato tale richiesta, aveva detto Depp in una dichiarazione. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità, e confermo che ho intenzione di appellarmi. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e carriera non saranno definite da questo momento.

Johnny Depp aveva girato una sola scena del film e poi è stato licenziato. Il suo stipendio verrà quindi corrisposto per intero. L’uscita di Animali Fantastici 3 è prevista per il 15 luglio 2022.