Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen commenta il licenziamento di Johnny Depp e sorprende i fan

Mads Mikkelsen parla della sostituzione di Johnny Depp in Animali Fantastici 3. L'attore è felice, ma al tempo stesso è molto dispiaciuto.

Mads Mikkelsen conferma di essere il sostituto di Johnny Depp in Animali Fantastici 3: “Queste sono tristi circostanze”

Le ultime settimane sono state davvero difficili per i fan di Animali Fantastici e di Johnny Depp, dopo all’annuncio dell’attore di dover abbandonare il ruolo di Gellert Grindelwald su richiesta della WB. Pochi giorni fa è giunta la notizia che sarà Mads Mikkelsen a sostituirlo nel terzo capitolo della saga spin-off di Harry Potter, e ora l’attore celebre per la serie Hannibal ha confermato il suo ruolo e ha soppesato la difficile situazione. Mads Mikkelsen ha espresso tutta la sua felicità per l’opportunità di rilevare il ruolo, ma anche le deludenti circostanze in cui si è verificato questo fatto fortuito per la sua carriera. Ecco cosa ha detto a Entertainment Weekly:

Dal punto di vista del lavoro è ovviamente super interessante e bello. È anche scioccante che sia arrivato dopo quello che è successo, il che è semplicemente molto triste. Auguro il meglio a entrambi. Queste sono circostanze tristi. Spero che entrambi tornino in sella molto presto. 

animali fantastici 2 johnny depp

Johnny Depp ha debuttato come Grindelwald nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli, lo stesso anno in cui la sua allora moglie Amber Heard ha mosso le prime accuse contro di lui, accusandolo di abusi domestici. La coppia si sarebbe ufficialmente separata, provocando una serie di cause legali, mentre Depp ha ripreso il ruolo di Grindelwald in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald nel 2018. Sebbene i dettagli specifici di queste accuse non fossero direttamente citati nelle dichiarazioni di Depp o dello studio, i commenti di Mikkelsen implicano sicuramente che queste controversie hanno portato Depp a lasciare il franchise.

No, questa è la parte difficile. Stiamo ancora lavorando. Deve esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. E allo stesso tempo, devo anche farlo mio. Ma dobbiamo anche trovare alcuni collegamenti alla versione precedente del personaggio in modo che non si stacchi completamente da ciò che ha già magistralmente realizzato Johnny.

Animali fantastici 3 uscirà nelle sale il 15 luglio 2022.