Animali Fantastici 2: J.K. Rowling risponde alle polemiche sulla sessualità di Silente

La Rowling, tramite un post su Twitter, ha risposto alle innumerevoli polemiche riguardo all'ultima rivelazione fatta da David Yates sul sequel di Animalii Fantastici, ovvero che la sessualità di Silente non verrà affrontata in modo esplicito.

I fan sono delusi che il sequel di Animali Fantastici non approfondirà la sessualità di Albus Silente, e adesso la creatrice J.K. Rowling ha rotto il silenzio, rispondendo alle varie polemiche.

David Yates, il regista di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, ha rivelato in una recente intervista che la sessualità di Silente verrà evitata nel sequel del nuovo franchise ambientato nel mondo magico. Tale rivelazione ha portato all’indignazione di alcuni fan. La Rowling ha deciso di rompere il silenzio, non riferendosi al commento di Yates, ma alle varie critiche negative che questa confessione ha comportato:

Ricevere insulti gratuiti riguardo a una recente intervista che non mi riguarda direttamente, relativa a una sceneggiatura che ho scritto – ma che nessuna di queste persone arrabbiate ha mai letto- e che fa parte di una serie di cinque film, di cui è stato realizzato soltanto il primo film ancora, è ovviamente molto divertente, ma sapete cos’è ancora più divertente?“.

Il tweet è stato postato insieme a una GIF di Lil Yachty, che clicca il tasto “Muto” del telecomando, segno che la Rowling ha bloccato queste persone, o semplicemente ha smesso di leggere tutti i messaggi contrari e negativi che ha ricevuto online. Una cosa è certa: mai dare delle sentenze, o iniziare a criticare, senza aver visto.

Le storie scritte dalla Rowling per il nuovo franchise verranno presentate in cinque film, per cui, magari, ci sarà tempo di affrontare questo aspetto del personaggio di Silente. Forse, la Rowling e il suo entourage avranno considerato I Crimini di Grindelwald non un terreno fertile per affrontare questo argomento, dando spazio ad altre tematiche. Ad ogni modo è ancora troppo presto per parlarne: vedremo successivamente cosa la Rowling ci riserverà in futuro.

[amazon_link asins=’B019JIADKU,B000CC3OMC,B075THFDTW,B00TQ4RXTW,B06XSB85D6,B000BVYQ9O’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’117f39f3-0787-11e8-bc46-43de95f6d6e5′]