Ana de Armas: due fan fanno causa a Universal per la sua assenza in Yesterday

Universal sotto attacco per aver eliminato le scene di Ana de Armas in Yesterday: due fan chiedono $5 milioni.

Due fan di Ana de Armas non hanno preso bene la scelta di tagliare il ruolo dell’attrice in Yesterday e intendono portare la Universal in tribunale

Nel 2019, Ana de Armas è apparsa nei trailer di Yesterday, film diretto da Danny Boyle che omaggia i brani dei Beatles. Tuttavia, all’uscita del titolo, le scene che vedevano protagonista l’attrice erano scomparse, dal momento che durante gli ultimi ritocchi al film si era deciso di non concentrarsi sul triangolo amoroso che avrebbe coinvolto il giovane Jack (Himesh Patel), apparentemente per paura che potesse risultare meno simpatico agli occhi del pubblico.

Ebbene, due fan di Ana de Armas non hanno affatto apprezzato ciò e hanno intentato causa alla Universal Pictures. Conor Woulfe e Peter Michael Rosza avrebbero chiesto alla major un risarcimento di $5 milioni, sostenendo di aver noleggiato Yesterday dopo aver visto il trailer in cui appariva la loro amata attrice. Presto avrebbero tuttavia rimpianto di aver speso i 3,99 dollari per il noleggio, scoprendo che le scene con l’attrice erano state eliminate. Parte dell’atto presentato dalla coppia afferma: “Incapace di fare affidamento sulla fama degli attori che interpretano Jack Malik o Ellie per aumentare il noleggio e le vendite dei biglietti e del film, [la Universal] ha di conseguenza usato la fama, il bagliore e la brillantezza della signorina De Armas per promuovere il film includendo le sue scene nei trailer promozionali di Yesterday“.

Leggi anche – Una scena eliminata di Avengers: Endgame conferma una terrificante teoria su Thanos

La Universal non ha ancora commentato la faccenda, ma è curioso come la querela citi l’impossibilità da parte dello studio di far leva sulla fama dei protagonisti per promuovere il film, quando a interpretare Ellie è nientemeno che Lily James, all’epoca sicuramente già alquanto nota grazie ai suoi ruoli in Cenerentola e Baby Driver.

Articoli correlati