Avengers: Endgame, la scena eliminata che conferma una terrificante teoria su Thanos

Thanos potrebbe tornare? Una scena eliminata sembra confermarlo, ma vediamo tutti i dettagli!

Thanos è ancora vivo? La risposta in una scena eliminata di Avengers: Endgame 

Avengers: Endgame è uscito nei cinema nel 2019 e ancora i fan riescono a scovare sorprendenti dettagli e infinite congetture e teorie, come questa che prevede il ritorno del temibile villain Thanos. Il Titano Pazzo potrebbe tornare? Una scena eliminata sembra confermarlo, ma vediamo tutti i dettagli!

Una scena eliminata di Avengers: Endgame potrebbe dimostrare la veridicità di una popolare teoria su Thanos (Josh Brolin). La clip, che potete guardare sul servizio streaming Disney+, è la versione alternativa della conversazione tra Hulk (Mark Ruffalo) e l’Antico (Tilda Swinton). Il personaggio di Tilda Swinton riferisce a Hulk che la rimozione di una Gemma dell’Infinito crea una nuova linea temporale. Tuttavia, nella scena eliminata il personaggio rivela anche che ha già usato la Gemma del Tempo per vedere oltre la propria morte. È qui che rilascia l’enorme rivelazione che lo schiocco di dita di Thanos, che ha spazzato via metà dell’universo, in realtà non ha ucciso una sola persona. L’Antico spiega che, piuttosto che uccidere le persone, Thanos ha voluto farle sparire, il che è ciò che ha reso possibile la loro eventuale resurrezione.

Questo scambio di battute inedite spiega perché la Vedova Nera di Scarlett Johansson – che si è sacrificata per riportare tutti indietro – non può essere resuscitata e rivela anche quale potrebbe essere una minaccia futura per gli eroi: Thanos è ancora vivo. È solamente in attesa da qualche parte. Avengers: Endgame si è concluso con Tony Stark che schiocca le dita così da spazzare via Thanos e il suo esercito, più o meno nello stesso modo in cui Thanos ha spazzato via metà dei Vendicatori. Se tutti coloro che sono stati “eliminati dall’esistenza” da Thanos sono tornati illesi nel Marvel Cinematic Universe, allora anche Thanos può farlo. Il modo in cui potrebbero riportarlo in vita gli sceneggiatori dei Marvel Studios è un mistero, ma siamo sicuri che i fan sono già all’opera per trovare la soluzione migliore.

Leggi anche Hawkeye: tutti gli easter eggs e le citazioni della serie Marvel