American Radical: Sam Esmail e Rami Malek di Mr. Robot di nuovo insieme

In American Radical, Elnoury è un agente sotto copertura da lungo tempo e un musulmano attivo che si è unito all'unità antiterrorismo dell'élite dopo l'11 settembre.

La Universal ha opzionato i diritti del libro di Tamer Elnoury e Kevin Maurer, American Radical: Inside the World of an undercover Muslim FBI Agent, che il creatore di Mr. Robot Sam Esmail dirigerà e produrrà e la sua star vincitrice di un Emmy, Rami Malek, interpreterà

Il progetto è in fase di sviluppo e una ricerca per uno sceneggiatore in corso. Mr. Robot è prodotto dalla rete cablata di Uni Networks USA. In American Radical, Elnoury è un agente sotto copertura da lungo tempo e un musulmano attivo che si è unito all’unità antiterrorismo dell’élite dopo l’11 settembre. Nel suo libro, rivela la sua esperienza da infiltrato e dell’aver abbattuto una cellula terroristica correndo contro il tempo per sventarla, con tecniche usurate che comportano ancora l’ascolto, la registrazione e la dimostrazione di intenti terroristici.

Esmail e Chad Hamilton produrranno per Esmail Corp. e Anonymous Content, rispettivamente, accanto a Malek. L’EVP della produzione Mark Sourian e il Creative Executive Lexi Barta supervisioneranno American Radical per la Universal.

Il prossimo film in uscita di Malek è il remake di Papillon, nelle sale ad agosto, poi arriverà Bohemian Rhapsody a novembre, il film in cui interpreta Freddie Mercury. Al CinemaCon, Malek ha condiviso con gli espositori come si è preparato con passione per la parte del frontman dei Queen.