Ambulance: CGI di m**da? Michael Bay chiarisce i propri commenti

Dopo che le sue critiche alla CGI di Ambulance hanno girato online, Michael Bay fa un passo indietro e chiarisce cosa pensa del film.

A quanto pare, parlando del suo recente film Ambulance, Michael Bay sarebbe stato frainteso quando un suo commento è stato preso e fatto girare in rete come fosse una grossa critica al suo stesso film. In una recente intervista, Bay aveva dichiarato che “un po’ della CGI è una m**da in questo film”, non dicendosi soddisfatto del risultato finale di “un paio di inquadrature”. Bay aveva poi sottolineato come nel film fossero usati pochi blue screen, con gran parte dell’azione realizzata alla vecchia maniera, con stunt e vere esplosioni.

Ora il regista di Ambulance sembra tornare sui suoi passi e, intervistato da Polygon, afferma che quanto riportato sia stato “una definizione impropria”, consapevole che il suo commento possa risultare particolarmente pesante se considerato fuori contesto. Avendo la possibilità di esprimere nuovamente il proprio parere, Michael Bay ha spiegato come nel titolo abbiano usato “pochissima CGI”. Di questa, una parte “è davvero buona e poi ci sono un paio di inquadrature che mi fanno dire: ‘Vorrei aver avuto più tempo”. Il regista rivendica che i suoi film si siano sempre distinti per un’ottima CGI ribadendo però come sia orgoglioso che buona parte dell’azione sia stata messa in scena dal vero.

Leggi anche – Steven Spielberg e il saggio consiglio offerto a Michael Bay

In generale, la critica non sembra aver disprezzato troppo l’ultima fatica di Bay, con Ambulance (QUI la nostra recensione). Volti dell’action sono Jake Gyllenhaal e Yahya Abdul-Mateen II, che dirottano un’ambulanza dopo una rapina finita male. Nel 2021, il regista è anche tornato nell’universo di Optimus Prime e compagni dirigendo Transformers: Rise of the Beasts, nuovo capitolo del franchise che segnerà l’inizio di una nuova trilogia. Il film, le cui riprese si sono concluse nell’ottobre del 2021, è ancora inedito, con una data di uscita statunitense fissata al 9 giugno 2023.