Absolute: il nuovo film di fantascienza di Mirko Aliverini in uscita su Amazon

Absolute è il nuovo film diretto e scritto da Mirko Alivernini, un'opera di fantascienza con Fabio Martonara, in uscita su Amazon Prime Video.

Absolute è il nuovo film di fantascienza diretto da Mirko Alivernini primo titolo indipentente del genere realizzato con degli smartphone

L’ultima opera dell’autore romano Mirko Alivernini, Absolute, è un film di fantascienza con al centro la scoperta di un nuovo pianeta, un luogo affascinante e pieno di pericoli. L’opera è il primo film italiano indipendente di genere sci-fi realizzato attraverso una metodologia a doppia intelligenza artificiale, con gli smartphone Huawei p30pro e Samsung Galaxy S20 Ultra. In uscita e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali, e su Amazon Prime Video, Absolute racconta una storia di speranza e ricerca e ha come protagonista principale l’attore siciliano Fabio Martorana. Mirko Alivernini, sceneggiatore, ideatore e regista del film, continua con questo nuovo titolo, a perseguire con innovazione la sua idea di cinema: un’arte che deve essere compiuta con professionalità e attraverso un atto di pura creazione.

Absolute è prodotto dalla Mainboard Production con la supervisione di Gino Usai, storico del cinema italiano. Nel cast del film, oltre all’attore Fabio Martorana, sono presenti anche la giovanissima Michela Folchetti, che interpreta la compagna del protagonista Fabrizio, lo stuntman Sasha Valenzi nei panni di Stefano D’Amato, ex astronauta caduto in disgrazia, Giulio Dicorato e Domenico Rolando Astone nei rispettivi ruoli di generale e comandante, insieme a Jole Risi, Andrea Sasso, Stefania Della Rocca, Luigi Converso, Paola Barzi e Valter Lucarelli. Micaela D’Andrea sarà aiuto regista mentre Valentina Pizzonia curerà il reparto costumi. Tra i lavori di maggior successo di Mirko Alivernini si ricordano Il potere di Roma del 2016, Il ribelle del 2017, I reduci del 2019, Nike – Vite da strada e La notte dei clan del 2020. I reduci e La notte dei clan sono entrambi disponibili sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Absolute - cinematographe.it

Sinossi: Fabrizio è un giovane biologo che ha fatto una scoperta importante: sa come salvare la Terra dall’effetto serra. Per realizzare il suo proposito deve compiere un viaggio su un planetoide non molto distante dalla Terra stessa. Gli imprevisti, tuttavia, lo colpiranno e nulla si realizzerà come aveva pensato. Porterà a termine il suo progetto?