Titanic: boom al box office italiano per i 20 anni del film

L'operazione condotta da QMI Stardust e 20th Century Fox per il ritorno in sala di Titanic è stata un vero successo al box office italiano

Il ritorno al cinema di Titanic è stato un vero successo, ecco i dati aggiornati

Per soli tre giorni, 8, 9 e 10 ottobre, Titanic è tornato nelle sale per festeggiare i suoi 20 anni, il film diretto da James Cameron è stato nuovamente proiettato sul grande schermo con un’operazione condotta da QMI Stardust con 20th Century Fox ed è stato un vero successo. Secondo quanto riporta Cinetel infatti, il film con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ha segnato un incasso record. Nella tre giorni di programmazione il totale portato a casa è stato di 239.187 euro con una media schermo davvero molto alta considerando che stiamo parlando di un film che ha numerosi passaggi televisivi nel corso dell’anno.

La nostra recensione di Titanic

Solo nella giornata di mercoledì 10 ottobre infatti Titanic ha incassato la bellezza di 91.109 euro con una presenza di 11.156 persone a testimonianza di come il pubblico sia affezionato a questo film che sembra difficilmente “affondabile” dal tempo.

L’evento è stata un’occasione per i “novellini” del cinema di apprezzare la maestosità dell’opera di James Cameron su uno schermo cinematografico. Di seguito vi lasciamo, per chi non la conoscesse, la trama e il trailer dell’evento organizzato.

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l’America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, ‘affondando’ millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Ottantaquattro anni dopo l’ultracentenaria Rose, scampata al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi. Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.